Un gufo per gioiello

Gli animali sono sempre più spesso scelti come soggetto da riprodurre su maglie e abiti, ma nell’ultimo periodo un animale in particolare si è fatto sempre più spazio nelle più importanti collezioni, e non solo di abiti, ma anche di bijoux. E’ il gufo la vera tendenza di quest’anno. Gli occhi del predatore della notte sono riprodotti utilizzando cristalli swaroski e pietre brillanti, mentre per le piume vengono utilizzati i materiali più svariati: dall’oro all’argento ed anche, naturalmente, l’acciaio.

Il gufo viene sempre più spesso scelto come ciondolo in lunghe collane, perfette da indossare sulle maxi t-shirt, ma anche su orecchini, anelli e spille.  In barba a chi pensa che questo animale sia portatore di sventure, sia stilisti di fama mondiale come Marc Jacobs sia grandi catene come H&M, hanno proposto intere collezioni animalier ed ogni volta è stato un vero e proprio successo.

Allora sembra chiaro che le vecchie dicerie che vedono il gufo legato alla sfortuna, adesso vengono sostituite da una nuova immagine, tutta positiva, che lo vedono come il custode della notte, simbolo di saggezza, comprensione e soprattutto di vita notturna. Quale gioiello migliore da indossare per una serata speciale?

Totale
2
Interazioni

4 comments

  1. Ciao! Collezionando gufi da anni ormai non posso che amare anche i gioielli che ritraggono questo simpatico animale che tra l’altro è simbolo di saggezza e in alcuni paesi di buona sorte 🙂 posseggo anche io svariati orecchini, collane tra cui una di roberto giannotti molto bella 🙂

    1. Anche io non ho saputo resistere alla bellezza dei gioielli con i gufi!! Ho una collana con un ciondolo molto grande tempestato di pietre di cui non posso più fare a meno!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*