Mani perfette in 5 mosse

Dopo il post dedicato alla pulizia del viso fatta in casa, oggi vorrei condividere con voi i segreti per realizzare da sole una manicure perfetta. Partiamo da un dato di fatto: le mani curate non solo sono belle da vedere, ma sono anche importanti per dare una buona impressione di sé. Una volta a settimana, quindi, ritagliamoci una mezz’oretta per sistemare le unghie, cambiare lo smalto e coccolarci un po’. Gli strumenti che dobbiamo procurarci sono: una bacinella con dell’acqua tiepida, tagliaunghie, una lima multiuso, un bastoncino in legno ed a una tronchesina per le cuticole, il nostro smalto preferito.

Cominciamo immergendo le mani nella bacinella con l’acqua tiepida per ammorbidirle, circa 5 minuti. Asciugale delicatamente tamponando con un asciugamano pulito.

Ora è il momento dell’idratazione, quindi applica una piccola quantità di crema specifica per mani e massaggia delicatamente, anche sulle unghie, fino a totale assorbimento.

Il passo successivo è rimuovere le pellicine, facendo molta attenzione a non creare piccoli tagli, e  spingere indietro le cuticole aiutandosi con il bastoncino di legno.

Passiamo ora alle unghie. Sistema la lunghezza a tuo gusto e poi, con la lima multiuso, potrai levigare, pulire e lucidare le unghie ottenendo un risultato degno di un centro estetico. Puoi trovare lime di questo tipo praticamente dappertutto ed anche a costi davvero bassi (io, ad esempio, uso quella a sei facce della Essence).

L’ultima fase prevede l’applicazione dello smalto. Stendi per prima cosa uno strato di base coat, fondamentale per proteggere l’unghia, poi lo smalto che hai scelto. Una volta asciugato completamente, procedi con l’applicazione del top coat, importante per far durare più a lungo lo smalto e per rendere il colore ancora più brillante.

La nostra manicure è completa! Se non hai mai fatto questo tipo di trattamento da sola, potresti avere l’impressione che si tratti di un procedimento complicato, ma ti assicuro che dopo un paio di tentativi riuscirai a fare questi cinque passaggi molto più rapidamente e il risultato finale sarà ancora più impeccabile.

Totale
3
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*