Capelli da festa

Calendar of Beauty – Third Day

Oggi è già mercoledì! Siamo, quindi, a meno quattro dal fatidico giorno X ed è giunto il momento di pensare alle acconciature da sfoggiare in questo Natale. Naturalmente di seguito troverete soluzioni glamour che possono essere realizzate con facilità da tutte ed in meno di 15 minuti.

Cosa vi serve

Partiamo da un’acconciatura pensata per chi ha i capelli lunghi. Mi sono ispirata alla bellissima Blair della serie tv americana Gossip Girl. Come vedete dalla foto, i capelli sono sciolti, morbidi e fermati soltanto da un cerchietto gioiello. Per copiare questo hair look vi serve soltanto un ferro arriccia capelli o una piastra che riesca a creare dei boccoli, un cerchietto e della lacca.

 

Come realizzarla

Per prima cosa spazzolate i capelli e divideteli in ciocche. Queste ultime, però, non dovranno essere troppo piccole perchè quello che vogliamo sono delle morbide onde e non dei ricci perfetti. Aiutandovi con la piastra o con il ferro, create i boccoli e applicate della lacca per essere sicure che la piega duri tutta la sera. Una volta finito, scegliete un cerchietto che abbia delle applicazioni gioiello: perline, fiocchi e swarovski sono l’ideale. Nel posizionarlo ricordate di lasciare il ciuffo libero, in modo che possa incorniciare il viso.

 

 

 

Cosa vi serve

Se invece avete i capelli corti, ecco la soluzione che fa per voi. Ho preso spunto dal nuovo taglio di Ambra Angiolini che, nonostante sia davvero corto, è molto versatile. Ciò su cui vi consiglio di puntare è il volume. Quello che vi serve per creare questo look è soltanto un pettine,  un po’ di lacca ed un fermaglio da applicare per dare quel tocco di PepperChic che nei giorni di festa è davvero indispensabile.

 

Come si realizzarla

Iniziate asciugando i capelli con un diffusore e, una volta asciutti, cominciate a cotonarli aiutandovi con il pettine. Prendete delle piccole ciocche per volta in modo da ottenere un risultato davvero impeccabile. Il passaggio successivo è quello di pettinare delicatamente i capelli, ma soltanto in superfice altrimenti la cotonatura andrà via in un istante. Un tocco di lacca per fissare il tutto e, se volete impreziosire i vostri capelli, applicate un semplice fermaglio. Gli strass sono una garanzia di eleganza e glamour ma ricordate di non esagerare nelle dimensioni.

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*