Paese che vai, gioielliere che trovi

Buon lunedì cari lettori di PepperChic. Anche a per voi il weekend è passato troppo velocemente? Per me il lunedì mattina arriva sempre troppo presto ma il lavoro chiama e una nuova settimana ci aspetta. Oggi ho deciso di parlarvi di alcuni gioielli molto particolari che, sono sicura, attireranno la vostra attenzione.

Arrivano sul mercato gli anelli a forma di bocche grignanti con denti da vampiro, il tutto tempestato di diamanti e pietre preziose fucsia. A lanciarli è Jason Arasheben, che per chi non lo sapesse è attualmente il designer più richiesto degli Stati Uniti, amatissimo sopratutto dalle star della musica pop  e dagli sportivi, che lo scelgono per indossare gioielli unici, ma portabili e moderni nello stile. Solo 6 anni fa Jason era studente del corso di design delle UCLA, ed ora personaggi come Rihanna, Mariah Carry, Ashton Kutcher gli commissionano gioielli dal valore inestimabile.

anello siringa

Nel 2012 Jason è poi entrato nella storia dei bracciali delle Wsop, importante manifestazione legata al poker di Las Vegas, per la quale ha realizzato i preziosi cadot destinati a premiare i vincitori degli eventi. Arasheben non è nuovo a queste collaborazioni, anzi proprio il mondo dello sport è stato il primo ad accorgersi del suo talento. Suoi gli anelli andati in regalo ai vincitori dell’Nba nelle stagioni 2009 e 2010, ancora quelli messi in palio, insieme al trofeo, per i vincitori del Football americano nel 2011.

collana cuore

Classici come i diamanti ma indossabili, è questa la filosofia di Arasheben, che in effetti ha fatto della portabilità un tratto distintivo delle sue creazioni. La stessa filosofia che ha praticamente condotto all’apice del successo un marchio italiano come Morellato, rilanciato nel 1992 da Marco e Massimo Carraro, che hanno ridisegnato il profilo dell’azienda veneziana, nata in realtà nel 1930, trasformandola in una realtà che oggi conta 122 punti vendita in tutto il mondo. Gioielli che siano per tutti, con materiali di qualità, ma allo stesso tempo dal design moderno e che, nella maggior parte dei casi, non costino cifre eccessive.

Altra novità nel campo della gioielleria italiana, ma questa davvero dell’ultima ora, è invece la lineaCalibro12, lanciata e ideata da Elisabetta Canalis in collaborazione con “First people first”, marchio noto nostro paese per aver scelto un profilo ethically-correct. Data un’occhiata al sito, l’idea di utilizzare le armi smontate come elemento decorativo per pendenti, orecchini e bracciali non è nuova, ma se non altro parte del ricavato delle vendite sarà destinato alla “Only the Brave Foundation”, che si occupa di assistere gravi situazioni di povertà.

Voi che ne pensate dei vip che diventano designer, ma anche stilisti e che realizzando delle loro collezioni?

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*