Optiva: la linea di Boots Laboratories per la cura della pelle

Lo scorso Novembre ho avuto il piacere di prendere parte all’evento di Boots Laboratories (trovate il racconto completo di quel pomeriggio qui) e in quell’occasione ho scoperto la nuova linea Optiva. Pensata per le pelli sensibili delle donne di tutte le età, Optiva è composta da ben 10 prodotti diversi per la cura, l’idratazione, la detergenza e la protezione della pelle del viso 24 ore su 24. Io ho avuto la possibilità di provarne tre, ovvero: il Siero Aqua-Capture, la Crema Giorno Confort e il Balsamo Occhi Intensificatore di Radiosità.  Da oltre de mesi, quindi, questi tre prodotti sono entrati nella mia beauty routine quotidina e, avendone testato a lungo le caratteristiche e dopo aver visto i risultati sulla mia pelle, sono pronta per una review completa.

Optiva 2

Andiamo per ordine. Ogni mattina, inzio la mia skincare lavando accuratamente il viso con dell’acqua tiepida. Prendo poi un dischetto di cotone e procedo con la detersione, rimuovendo le impurità utilizzando un latte detergente. Poi picchietto su tutto il viso un tonico rinfrescante, per riattivare la microcircolazione. E’ ora il momento del siero. Il Siero Aqua-Capture ha l’importante compito di rinforzare le funzioni della barriera di idratazione della pelle, regalandole un aspetto più sano. La sua texture è morbida e fresca, per nulla grassa o accippicosa ed è sufficiente una piccola quantità di prodotto per trattare tutto il viso e il collo. Si assorbe con estrema facilità e la sensazione sulla pelle è di una intesa idratazione che non si ferma in superficie, ma penetra in profondità nella pelle e dura tutto il giorno. Grazie al burro di caritè presente in questo prodotto, il viso risulta anche più liscio e morbido al tatto. Il Siero Aqua-Capture è racchiuso in una boccetta di vetro opaco ma che consente comunque di vedere quanto prodotto è ancora disponibile, evitando il rischio di trovarsi improvvisamente con il contenitore vuoto. Il formato è di 30ml ed il prodotto può essere utilizzato per i 24 mesi successivi all’apertura.

Optiva siero

Optiva siero 3

Il secondo step prevede l’applicazione della Crema Giorno Confort. Disponibile nella versione per pelle normale – secca e per pelle normale – grassa, questa crema ha un consistenza corposa, che testimonia l’alto livello di idratazione e nutrimento che regala alla pelle con l’applicazione. Il punto di forza del prodotto è il fattore di protezione solare, reso possibile grazie all’ UVR Multidermal: una miscela unica di filtri UV combinati per garantire una protezione completa dai raggi solari sui diversi strati della pelle, anche quelli più profondi. Io stendo la crema su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi, e la massaggio delicatamente con movimenti circolari fino al completo assorbimento. La Crema Giorno Confort si presenta nel classico tubetto morbido che contiene 40ml di prodotto. Anche in questo caso la scadenza è fissata due anni dopo il primo utilizzo.

Optiva crema giorno

Optiva crema giorno 2

Il rituale di bellezza del mattino si conclude con lui: il Balsamo Occhi Intensificatore di Radiosità. E’ stata la scoperta più gradita della linea Optiva ed anche il prodotto che ho già terminato e riacquistato. Si tratta di una vera e propria bacchetta magica per questa parte così delicata del viso. Una piccolissima quantità di crema è sufficiente per levigare ed illuminare la zona del contorno occhi, nonchè per ridurre gli odiosi gonfiori e le antiestetiche occhiaie. Dopo l’applicazione la pelle risulta come rinforzata e, grazie all’olio di mandorla presente nella formulazione, idratata, liscia e morbida al tatto. Il contorno occhi va utilizzato anche la sera, prima di andare a letto, in modo che possa agire con calma anche durante il sonno. La confezione che lo contiene ha una capienza di 6ml e il prodotto può essere utilizzato nei sei mesi successivi alla prima applicazione.

Optiva balsamo occhi

Optiva balsamo occhi 3

E voi avete già provato i prodotti della linea Optiva di Boots Laboratories? Dati gli ottimi risultati ottenuti con l’utilizzo di questi tre prodotti, sarei curiosa di provare anche la Schiuma Detergente Radiance Renew, ottima per rimuovere il trucco, lo sporco e le impurità ed avere una pelle perfettamente pulita e pronta per accogliere gli altri prodotti di skincare. Vi terrò aggiornate.

Totale
4
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*