Beauty Review: Gommage Exfoliant Peau Neuve by Clarins

Nella cura del corpo, un prodotto a cui non riesco mai a rinunciare è lo scrub: ogni settimana, infatti, dedico qualche minuto del mio tempo ad eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle. In questo periodo, nel dettaglio, sto utilizzando lo scrub Clarins e dati gli ottimi risultati ottenuti, ho deciso di recensirlo per voi. Già il nome dice tutto “Gommage Exfoliant Peau Neuve“, ovvero Gommage Esfoliante per una pelle nuova. L’ho acquistato questo inverno, dopo averne sentito parlare molto bene da diverse amiche e devo dire che le aspettative non sono state deluse. Ecco, quindi, che arriva la mia beauty review.

 

Gommage ClarinsIl Gommage Exfoliant Peau Neuve si presenta nella classica confezione bianca e rossa in cartoncino che caratterizza i prodotti corpo Clarins. Una volta aperta, il prodotto vero e proprio è racchiuso all’interno di un astuccio in plastica morbida, che consente di utilizzare tutto lo scrub a disposizione, senza alcuno spreco. Il prezzo è di circa 31 euro ma è possibile trovarlo ad un costo leggermente diverso. La confezione contiene ben 200 ml di prodotto, che possono essere utilizzati nei dodici mesi successivi all’apertura.

Gommage Clarins 2Lo scrub ha un delicato color albicocca, una consistenza morbida e molto granulosa e una leggera profumazione. La sua formula è ricca di polveri di bambù, le microsfere che lo rendono davvero speciale, che esercitano un’azione esfoliante sulla pelle, in grado di eliminare tutte le cellule morte e le ruvidità, senza mai risultare aggressive. In più, l’estratto di moringa, arbusto africano i cui semi sono utilizzati per purificare l’acqua, libera l’epidermide dalle tossine accumulate. Ma oltre ad eliminare tutto ciò che rende la pelle spenta, il Gommage Exfoliant Peau Neuve la arricchisce con gli effetti positivi degli estratti di mimosa, liquirizia e karitè: le prime due hanno una potente azione lenitiva e proteggono dalle irritazioni; il karitè, invece, mantiene la pelle idratata, lasciandola estremamente morbida.

Gommage Clarins 5

Gommage Clarins 4Ed ecco come lo utilizzo io. Ogni sabato, prima della doccia, inumidisco la pelle del corpo con acqua tiepida. Inizio ad applicare una piccola quantità di prodotto su cosce e gambe e, con movimenti circolari decisi, inizio a fare il mio scrub. Passo poi alle braccia, insistendo sulla zona dei gomidi. Risciacquo abbondantemente e procedo con la normale doccia, a cui segue l’applicazione di una crema corpo nutriente. Già dalla prima applicazione, vedrete la pelle come trasformata: levigata, morbida, tonica e con un colorito uniforme. Gommage Exfoliant Peau Neuve è perfetto anche prima della ceretta, per far fuoriscire i piccoli peletti che crescono sotto pelle ed avere un risultato finale davvero perfetto.

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*