Sheer and Perfect Foundation: il fondotinta ideale firmato Shiseido

Sulla mia vanity table, accanto all’agenda e ad una foto che immortala una indimenticabile serata tra amiche, c’è lui: il mio beauty. E’ rosa a pois neri, è arricchito con del pizzo ed ha un delizioso fiocco al centro. Di solito è sempre ben ordinato e riesco a chiuderlo perfettamente, ma ci sono alcuni periodi dell’anno in cui è pieno di prodotti da testare, troppi rispetto alla sua capienza e adesso è proprio uno di quei periodi. Ho iniziato, infatti, la mia personale ricerca del fondotinta perfetto per l’estate e questo mi ha portata a provare diverse proposte di altrettante case cosmetiche e la selezione non è stata affatto facile. Con il caldo, infatti, le esigenze della pelle cambiano e quello che durante i mesi freddi può sembrare il fondotinta dei sogni, con il caldo risulta troppo pesante sul viso, impedisce alla pelle di respirare e crea l’odioso effetto lucido. L’ideale sarebbe trovare un prodotto dalla formula leggera, ma dalla buona coprenza, che regali un effetto naturale ma allo stesso tempo abbia un’ottima tenuta. Dopo diversi tentativi io sono riuscita a trovare proprio quello che cercavo. Il mio fondotinta ideale è lo Sheer and Perfect Foundation di Shiseido e adesso ve lo racconto in questa beauty review.

Shiseido Sheer and Perfect Foundation

La prima cosa che ogni donna pretende anche d’estate da un fondotinta, è una pelle perfetta. Guardando con attenzione il nostro viso allo specchio però, possiamo notare che su di esso possono presentarsi i tanto temuti inestetismi cutanei, come acne, occhiaie e punti neri.  Tutti creano sul viso le antiestetite discromie che possono essere di tre colori diversi: rosse, marroni e nere. Come eliminarle attraverso l’utilizzo di un unico fondotinta? Il segreto è la nuova tecnologia cosmetica basata sulla teoria dei colori complementari, ovvero dei colori che si trovano uno di fronte all’altro nella ruota cromatica e che, sovrapposti, si annullano. Proprio questa tecnologia è stata utilizzata dai laboratori Shiseido per creare lo Sheer and Perfect Foundation, che neutralizza e cancella tutte le discromie e regala il tanto desiderato effetto pelle nuda e perfetta.

Shiseido Sheer and Perfect Foundation 3

L’applicazione di questo prodotto è davvero confortevole: la sua formula a base d’acqua regala una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Si stende con estrema facilità ed è praticamente impossibile commettere errori. Viene assorbito rapidamente dal viso e l’effetto radiosità naturale è immediatamente visibile. Oltre a questo, lo Sheer and Perfect Foundation ha un effetto purificante, idratante e sebo regolatore. E’ oil free e questo ci permette di stare fuori casa tutto il giorno senza aver paura di diventare lucide. L’ SPF 15, infine, garantisce alla pelle una buona protezione dai raggi UVA e UVB.

Shiseido Sheer and Perfect Foundation 5

Shiseido Sheer and Perfect Foundation 7

Le tonalità disponibili sono 8, per riuscire a far contenta qualsiasi donna. Il mio colore ideale è il Natural Light Ivory I20, perfetto per pelli chiare, che si arrossano facilmente e molto sensibili. Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto, la PAO è di ben 24 mesi ed il prezzo consigliato è di 37 euro. Naturalmente è possibile che da profumeria a profumeria ci sia una piccola differenza di prezzo. La cosa che mi piace di più di questo fondotinta è che posso applicarlo rapidamente ( anche utilizzando soltanto le mani) e stare fuori da mattina a sera senza dovermi preoccupare di nulla, perchè la sua lunga durata mi permette di avere una base perfetta tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi. E’ uno di quei prodotti di cui non puoi fare a meno perchè affidabili al 100% e da portare sempre dietro, durante un weekend fuori o un viaggio di lavoro.

Collage Sheer and Perfect

 

 

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*