Twist Mania Collistar: ecco i fard e gli illuminanti in formato XL

Il mio amore per i prodotti in stick ormai lo conosce tutte. Potete immaginare, quindi, la gioia quando alla mia porta hanno bussato i nuovi fard ed illuminanti Collistar della linea Twist. Dopo il successo dei Twist Occhi e Labbra, la casa cosmetica italiana ha deciso di proporci per l’estate anche queste due nuove linee, per darci la possibilità di creare un makeup completo utilizzando i coloratissimi stick. Li utilizzo praticamente tutti i giorni e nel mio piccolo beauty da borsa non mancano mai. Sono comodissimi da utilizzare e in pochi secondi riescono a rendere il viso luminoso e a regalargli quell’aspetto sano che adoro. Pronte per leggere la loro review completa? Iniziamo subito!

Collistar Twist XL 2Le informazioni tecniche sono le medesime sia per i fard che per gli illuminanti. La confezione è quella classica in cartoncino bianco, con logo Collistar stampato in oro e il nome del prodotto in nero. Al suo interno troviamo lo stick, realizzato in plastica dura e dello stesso colore del prodotto che contiene, con una base dorata a effetto specchio. L’applicazione è davvero semplice: basta ruotare la base per far fuoriuscire una piccola quantità di prodotto, evitando così gli sprechi. La scadenza è fissata 24 mesi dopo il primo utilizzo e il prezzo di listino è di 19,50 euro. 

Collistar Twist XL 3

Collistar Twist XL 4

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i fard. La linea Twist XL Fard Satin comprende 4 varianti di colore: Petalo, Orchidea, Legno di Rosa e Geranio. Io possiedo le prime due. Petalo è un rosa molto delicato, dal finish completamente matte, perfetto per dare un tocco di colore alle guance, ottenendo un risultato molto naturale.

Collistar Twist XL PetaloLa consistenza è davvero particolare. Si tratta, infatti, di un prodotto in crema ma, a contatto con la pelle, la texture diventa molto simile a quella di un fard in polvere: questo consente di sfumare il colore con estrema facilità, semplicemente utilizzando i polpastrelli. Sulla mia pelle, molto chiara, lo trovo davvero perfetto. Ed ecco gli swatches!

Collistar Twist XL Petalo 2Se amate il rosa, allora il Fard Orchidea è proprio quello che fa per voi. Si tratta di un delizioso color fragola, molto intenso e pigmentato, ideale per creare un look fresco e mettere in risalto le guance. Basta davvero pochissima quantità di prodotto per ottenere un buon risultato, quindi state attente a non applicarne troppo: l’effetto Heidi non va di moda quest’anno.

Collistar Twist XL OrchideaAdoro utilizzare questo fard nelle giornate in cui non ho molta voglia di truccare occhi e labbra e credo che sia perfetto anche sulla pelle abbronzata. Confesso: una volta l’ho utilizzato anche sulla palpebra! Ero fuori casa per un pomeriggio con le amiche e avevo dimenticato un appuntamento importante. Il risultato è stato sorprendete. Promosso a pieni voti.

Collistar Twist XL Orchidea 2 Passiamo ora alla categoria illuminanti. La linea Twist XL Illuminante è composta da due soli colori: Beige Dorato e Bronzo Dorato. Io ho avuto la possibilità di provare quest’ultimo  e mi piace davvero molto. In questo caso il finish è super luminoso e a renderlo unico è una cascata di micro glitter sui toni dell’oro.

Collistar Twist XL Bronzo DoratoRispetto ai fard, che sono praticamente inodore, Bronzo Dorato ha una piacevole profumazione dolciastra ed è sicuramente un prodotto più versatile. E’ stato pensato per creare dei punti luce, ma non solo sul viso: lo trovo molto bello anche applicato sugli occhi e sul décolleté, per mettere in risalto lo sguardo e una scollatura sexy durante una serata particolare. Ed ecco, anche per lui, gli swatches.

Collistar Twist XL Bronzo Dorato 2

E voi siete state contagiate dalla Twist Mania?

 

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*