Wild Shadow Pencil: le nuove matite occhi di Max Factor

Tirando un po’ le somme, questa estate mi sono letteralmente convertita alla filosofia del makeup veloce ma d’effetto. Per questo motivo, le mie alleati più sincere sono state le matite occhi: rapide da stendere, facili da sfumare e super affidabili. In particolare, nel mio beauty hanno troato spazio le nuove Wild Shadow Pencil di Max Factor.  Io ho avuto la possibilità di provare tre colorazioni e, dopo avere utilizzate con costanza, sono pronta a dirvi cosa ne penso e a suggerirvi delle modalità di applicazione che, sono sicura, vi piaceranno. Inziamo subito, quindi, con la beauty review.

Max Factor Wild Shadow PencilPartiamo dalla informazioni base. Le matite della linea Wild Shadow Pencil hanno un packaging essenziale ma sofisticato: l’astuccio nero lucido, il tappo e la base dello stesso colore del prodotto che contengono. Dopo il prima applicazione, possono essere utilizzate senza problemi per 6 mesi ed il prezzo di listino è di 9,95 euro. Possono essere applicate sia come ombretto, quindi stese su tutta la palpebra mobile e poi sfumate leggermente con le dita, oppure come eyeliner, per aggiungere un tocco di colore ad un makeup basic. Ma vediamo i colori nel dettaglio.

Max Factor Wild Shadow Pencil n. 35

Max Factor Wild Shadow Pencil n 35Partiamo subito con la mia preferita! Questa matita è senza dubbio quella che ho utilizzato di più negli ultimi mesi. E’ di un colore davvero particolare: un viola tendente al blu e con un meraviglioso finish perlato. La pigmentazione è  buona e, una volta stesa sulla palpebra, va sfumata in fretta, altrimenti il prodotto si fissa bene sulla pelle e risulta difficile creare un effetto smokey. La durata è ottima: rimane al suo posto per oltre 4 ore, senza mai sbavare. Mi piace molto utilizzarla come eyeliner e mi aiuto con un pennellino per un risultato impeccabile.Max Factor  2 Wild Shadow Pencil n 35

Max Factor Wild Shadow Pencil n. 20

Max Factor Wild Shadow Pencil n 20Per un makeup rapido e romantico, questa matita è davvero l’ideale. Il colore, come potete vedere dalla foto, è un delicato rosa antico, anche lui con finish perlato. Non fatevi ingannare dalle apparenze: anche in questo caso abbiamo un’ottima pigmentazione. La matita è estremamente morbida e l’applicazione risulta confortevole e priva di errori. Adoro utilizzarla come eyeliner! Provate a stendere sulla palpebra un ombretto color avorio e a rendetelo unico tracciando una riga sottile di rosa all’attaccatura delle ciglia. Completate il makeup occhi con abbondante mascara e sarete pronte per affrontare la vostra giornata al meglio.  Max Factor 2 Wild Shadow Pencil n 20

Max Factor Wild Shadow Pencil n. 30

Max Factor Wild Shadow Pencil n 30L’utlima matita che vi mostro è anche quella che, onestamente, mi è piaciuta meno. Appena ho visto il colore, un bellissimo bianco perlato, ho subito pensato a come sarebbe stato bello utilizzarla come ombretto. In realtà la pigmentazione è molto più bassa rispetto alle altre due colorazioni di cui vi ho appena parlato e l’unica cosa che risulta visibile dopo l’applicazione sono i delicati riflessi. Anche come eyeliner il risultato non è dei migliori, perchè praticamente invisibile. Trovo che questa matita, invece, sia perfetta per creare dei punti luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

Max Factor 2 Wild Shadow Pencil n 30

E per finire, vi lascio agli swatches!

 

Max Factor Wild Shadow Pencil 2

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*