Beauty Event: Empower Yourself, Sense your Beauty

Ti svegli all’alba, infili in valigia ombrello, blazer e cappello (perchè non sai mai che tempo troverai a Milano), metti un filo di trucco sul viso e corri in aeroporto. Cominciano così le mie giornate, quando devo prendere parte agli eventi organizzati per noi blogger. “Che stress!” , direte voi, ma io non posso che essere felice ogni volta che mi viene data la possibilità di partecipare alle beauty experience, soprattutto se ad organizzarle è P&G. Quando arrivano i loro inviti, infatti, so già che non si tratterà di una semplice presentazione delle novità del gruppo, ma di una giornata dedicata alla bellezza a 360°, che prevede una parte teorica ma anche una parte “pratica”. Ecco, quindi, cosa ho combinato qualche giorno fa.

P&G event

L’evento è iniziato in una location d’eccezione, il Wella Studio di Viale Abbruzzi. Dopo un pieno di abbracci e sorrisi, dettati dalla gioia di rivedere amiche blogger e il meraviglioso staff P&G, abbiamo dato il via ai lavori con la presentazione di tutte le novità che usciranno nei prossimi mesi sul mercato firmate: Pantene, Herbal Essences, Head&Shoulders, Olaz e Max Factor. Ma andiamo per ordine.

Pantene annuncia la nascita della nuova generazione di shampoo con tecnologia clinicamente testata, antiossidante e anti danni, a cui è abbinata la linea di balsami contenente un sistema di protezione alla cheratina. Se lo shampoo, quindi, lava via la causa dei danni ai capelli, il balsamo si concentra sulle zone indebolite, per proteggere le proteine dei capelli su tutta la lunghezza. In questi giorni, in particolare, sto provando i prodotti della linea Rigenera & Protegge e ve ne parlerò presto in un post dedicato.

Herbal Essences amplia la sua gamma prodotti con due nuove linee: la Nude Linea Idratante e la Nude Linea Volumizzante. Le collection sono composte da shampoo e balsamo, assolutamente privi di siliconi, coloranti e parabeni. Durante l’evento ho avuto la possibilità di provare la linea idratante e posso dirvi che i  miei capelli, dopo la piena, risultavano estremamente morbidi e luminosi, detersi a fondo ma con delicatezza ed avvolti da una deliziosa fragranza di  menta, rosmarino, limone e calendula.

Head&Shoulders, lo shampoo numero 1 al mondo, ci propone il Citrus Fresh, pensato per chi ha i capelli grassi. Deterge la cute ed i capelli, donando loro un aspetto sano ed un profumo agli agrumi che dura tutto il giorno. Lo shampoo Sensitive, invece, è ideale per capelli normali e secchi. La sua formula consente di trattare la cute sensibile e lascia i capelli estremamente morbidi.

P&G event Collage

Chiusa la parte dedicata alle coccole per i nostri capelli, passiamo ora alle novità pensate per la bellezza del viso.

Olaz continua la battaglia contro la pelle dall’aspetto stanco e affaticato e migliora la formula del Siero e della Crema Regenerist 3 zone grazie alla Skin Energising Technology, che potenzia la reattività cutanea agli ingredienti anti-invecchiamento, così da avere una pelle più tonica, piena di energia e sempre giovane.

Max Factor, infine, ci ha presentato il nuovissimo Skin Luminizer Foundation. Questo fondotinta è ricco di elementi illuminanti che donano alla pelle luminosità, pur garantendo una copertura impeccabile. Proprio quest’anno Max Factor, inoltre, festeggia i 100 anni di Glamour, ricreando i look delle icone di bellezza del passato, attraverso la sua musa speciale: Gwyneth Paltrow. Una campagna davvero unica, quindi, fatta di 4 look diversi, ispirati a:  Audrey Hepburn ( anni ’50), Brigitte Bardot (anni ’60), Farrah Fawcett ( anni ’70) e Madonna (anni ’80).

P&G event Collage 2

Come vi ho accennato ad inizio post, agli eventi P&G non ci si ferma alla teoria, ma si passa anche alla pratica. La seconda metà della giornata, infatti, è stata caratterizzata da: una lezione di danza del ventre, disciplina che non avevo mai provato prima e che, devo confessarlo, mi è piaciuta tantissimo! Insieme all’insegnante abbiamo studiato una piccola coreografia e cercato di capire come essere più sicure di noi stesse e consapevoli del nostro corpo. Dopo aver “faticato”, ad aspettarci c’era una seduta di vere e proprie coccole: mezz’ora di massaggio facciale firmato Olaz, shampoo con i prodotti Herbal Essences e piega da diva realizzata dallo staff del Wella Studio. E non è finita qui!

P&G event 2

P&G event 3

P&G event 4

Potevamo andar via con dei capelli da favola ma struccate? Rajan Tolomei ha tenuto in esclusa per noi una vera e propria makeup school, durante la quale abbiamo ricreato il look anni ’60 di Brigitte Bardot firmato Max Factor. Avere la possibilità di imparare da un professionista come Rajan è davvero un onore: i suoi consigli e le sue spiegazioni, hanno fatto sembrare un trucco complesso e molto strutturato qualcosa di semplice e che tutte noi possiamo ricreare ogni giorno, a casa nostra. Tra ombretti, eyeliner e gloss, abbiamo sorriso e giocato tutte insieme ma sempre sotto l’occhio attento del nostro maestro. Il risultato finale? Eccolo qui.

makeup school max factor 5

makeup school max factor

makeup school max factor 3

 

Non posso che dire grazie a P&G per la meravigliosa giornata passata insieme, per avermi coccolata e avermi rifatto il look. Io continuo a testare tutti i prodotti di cui vi ho parlato e presto arriveranno tante review. Stay tuned!

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*