Made to Last Pupa – swatches e prime impressioni

L’uscita di nuovi prodotti makeup è sempre emozionate, se inoltre viene data anche la possibilità di acquistarli ad un prezzo super scontato, l’entusiasmo non può che moltiplicarsi. Pupa, per fare in modo che ogni ragazza trovi il prodotto viso più adatto alle sue esigenze, ha dato il via alla campagna #ACIASCUNAILSUO. Ecco come si struttura. Basta collegarsi al sito Pupa, rispondere ad alcune semplici domande sul tipo di pelle, il grado di coprenza desiderata e la presenza di eventuali problemi specifici e scoprire il compagno ideale per creare una base viso a dir poco perfetta. Ma non finisce qui. Dopo aver conosciuto bb cream o fondotinta ideale, è possibile scaricare un coupon che consente di acquistarlo al prezzo di 10 euro. Mica male no? I prodotti che partecipano al progetto #aciascunailsuo sono otto e tra loro ci sono anche due nuovi fondotinta: Like a Doll e Made to Last. Io ho fatto il test, scaricato il coupon e sono corsa nella profumeria vicino casa ad acquistare il Made to Last. Lo utilizzo da qualche giorno, quindi non posso fare una review completa, ma condividere con voi le mie prime impressioni si.

Made to Last - Pupa 2Il fondotinta Made to Last è pensato soprattutto per le ragazze che hanno una pelle mista, che tende a lucidarsi e con delle imperfezioni da nascondere. La sua coprenza medio/alta e la formula oil free, infatti, dovrebbero garantisce un viso impeccabile da mattina a sera. Sara vero? Una volta aperta la confezione, ci si ritrova davanti ad una boccetta in vetro opaco dal design minimal ma femminile, che contiene 30 ml di prodotto. Il suo nome  e quello del brand sono stampati a rilievo con un nero assoluto e il classico erogatore a pressione consente di evitare gli sprechi.

Made to Last - Pupa 5

Una volta applicato il prodotto sul dorso della mano, si nota subito la texture abbastanza corposa: potrei paragonarla a quella di una crema viso per intenderci. Per un risultato ottimale, vi sconsiglio di stenderlo con le mani che non garantirebbero, in questo caso, un colore uniforme. Molto meglio affidarsi ad un pennello e poi effettuare dei piccoli ritocchi con una spugnetta. Ricordate sempre di sfumare il fondotinta anche sul collo e sulle orecchie: data l’ alta coprenza, lo stacco sarebbe ben visibile. Prima di procedere con l’utilizzo di altri prodotti viso, vi consiglio, infine, di lasciarlo assestare per un paio di minuti, in modo da consentirgli di fissarsi per bene alla pelle.

Made to Last - Pupa 4

 L’effetto finale è un viso di porcellana, opaco, assolutamente perfetto e privo di imperfezioni. Niente effetto mascherone però, state tranquille! Applicato la mattina, resiste senza batter ciglio per tutta la giornata e, nel mio caso specifico, non sono dovuta ricorrere ai veloci ritocchi con la cipria per opacizzare la zona T che tende spesso a lucidarsi. Data la densità di questo fondo, è importante avere una pelle perfettamente idratata.

La gamma colore comprende 6 tonalità diverse, dalla 010 alla 060. Io ho scelto la 020, Light Beige e posso dirvi che a volte evito anche di applicare il correttore! Il prezzo di listino è di 19,90 euro ma potete scaricare il coupon dal sito #aciascunailsuo e acquistarlo a soli 10 euro.

Totale
13
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*