Kit SOS unghie perfette Collistar: applicazione e review

Le unghie sono uno dei biglietti da visita di noi donne: averle perfettamente curate è quindi importante per dare un’immagine femminile e sofisticata di sé. Troppo spesso, però, ci limitiamo soltanto a sistemarne la lunghezza ed a stendere una passata veloce di smalto (sperando che in quei cinque minuti non suoni il telefono, ci venga il prurito o scappi il gatto). Ma questo non basta. Collistar, per avere unghie al top, ci propone il suo Kit SOS Unghie Perfette. Si tratta di un trattamento specifico pensato per chi ha le unghie deboli, striate, facili a spezzarsi e sfaldarsi, che in tre step riesce a far rinascere le nostre unghie. Io lo utilizzo da diversi mesi, quindi posso parlarvene in una review completa e mostrarvi come procedere con l’applicazione.

Collistar Kit SOS Unghie Perfette 2 -

Il Kit SOS Unghie Perfette è racchiuso all’interno uno scatolino in cartone dove sono raffigurate in maniera ben visibile le tre boccettine che si trovano al suo interno, con tanto di numerini che stanno ad indicare il giusto ordine di utilizzo. Il packaging è identico a quello degli smalti della linea Collistar e le tonalità colorate sono così femminili che fanno venir voglia di non chiuderli in un cassetto, ma di metterli in bella mostra sulla vanity table. Ma andiamo a vedere nello specifico in cosa consiste questo kit. Il primo prodotto è uno scrub levigante per unghie e cuticole. Esattamente come è importante fare periodicamente uno scrub al viso, per eliminare impurità e cellule morte, è indispensabile iniziare anche una manicure con un efficace scrub. Si passa poi all’elisir trifasico unghie, con proprietà rigeneranti e rinforzati ed, infine, all’indurente unghie anti-rottura, ricco di sostanze che aiutano a fortificare e aumentare la resistenza a graffi, sbeccature e sfaldature. Vediamo ora come utilizzarlo.

Collistar Kit SOS Unghie Perfette -

STEP 1 LEVIGARE –  Per prima cosa io stendo sulla mia vanity table un asciugamano in spugna, per proteggere la superficie ed avere una base comoda e pulita per realizzare la manicure. Dispongo le tre boccettine del Kit SOS Unghie Perfette in ordine di utilizzo e tengo sempre a portata di mano anche una lima, una bacinella piena di acqua tiepida e qualche dischetto di cotone. Inizio, come previsto dallo scrub. Il prodotto va massaggiato sulle unghie per un paio di minuti, spingendo indietro le cuticole: l’applicatore rigido è perfetto per questo utilizzo. I granuli di cera e la polvere di madreperla rendono subito le unghie più lisce e levigate, mentre la parte oleosa, composta da oli di argan, mandorle dolci e vitamina E, pensa alla loro “nutrizione”. Per rimuoverlo, basta immergere le mani nell’acqua e lavarlo via.

Manicure 1.1

STEP 2 – NUTRIRE – Dopo aver asciugato con cura le mani, procedo con l’applicazione dell’elisir trifasico. Lo agito bene per miscelare le sue tre fasi e lo stendo sia sulle unghie che sul loro contorno. Procedo poi a massaggiarlo con i polpastrelli, fino a completo assorbimento. Le tre componenti di questo elisir, nello specifico, hanno proprietà lubrificanti ed emolienti, nutritive e rinforzanti: un vero concentrato di giovinezza racchiuso in una boccetta di vetro.

Manicure 2.1

STEP 3 – RINFORZARE – Per concludere la mia manicure, procedo con l’applicazione dell’indurente. Adoro il risultato che questo prodotto regala: le mie unghie appaiono subito più forti e, grazie alla polvere di diamante contenuta, risultano anche super lucide! Questo step sostituisce anche l’applicazione della base, quindi, una volta asciutto, si può procedere direttamente alla stesura dello smalto.

Manicure 3.1

Quale smalto ho scelto io? Ve lo mostrerò in un post specifico, perchè fa parte della nuova collezione Bellezza Italiana Collistar! Intanto, però, vi mostro il risultato finale dopo questa manicure.

Manicure fai da te

Il Kit SOS Unghie Perfette ha un prezzo di listino di 18,50 euro ed è l’ideale se avete unghie deboli, che si spezzano facilmente e cercate una soluzione rapida ed efficace.

Totale
10
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*