Makeup di San Valentino: la proposta di Shiseido

Secondo post dedicato alla festa degli innamorati. Oggi parliamo di makeup e di come truccarci per essere ancora più femminili e sensuali agli occhi del nostro lui. Shiseido, per questa occasione così speciale, ci propone un look davvero molto interessante che ho deciso di mostrarvi. Tutta l’attenzione è puntata sulle labbra, con un bel rossetto color sangria, mentre gli occhi sono freschi e luminosi grazie a tocchi delicati di verde acqua, marrone e tortora. Pronte a scoprire cosa ha creato per noi il bravissimo make-up artist Dick Page? Mettetevi comode e guardate con attenzione quanto è bello il suo lavoro ( e la modella ovviamente!).  Buona lettura.

trucco san valentino

Partiamo dalla base. Il risultato che dobbiamo ottenere è quello di un viso radioso e naturale, per questo io non abbandonere per nulla al mondo lo Sheer and Perfect Foundation che regala una coprenza modulabile senza mai creare l’effetto mascherone. Immancabile anche lo Sheer Eye Zone Corrector, sempre Shiseido, che è perfetto sia per coprire le piccole occhiaie che per creare dei bellissimi punte luce su tutto il viso. Sulle guande Dick Page ha utilizzato le due tonalità illuminanti del Luminizing Satin Face Color, in modo da scolpire gli zigomi in modo naturale e quasi impercettibile.

trucco san valentino

Passiamo agli occhi. I protagonisti sono gli Shimmering Cream Eye Color, ombretti in crema dal finish luminoso e dalla texture morbida e setosa. Si stendono con estrema facilità, anche con le dita, e rimangono perfetti per tutto il giorno, senza andare nelle pieghette. I colori che sono stati utilizzati per questo makeup sono:

il prezioso Yuba, un color champagne con intensi riflessi dorati, utilizzato come protagonista sulla palpebra mobile e nell’angolo interno dell’occhio;

il bellissimo Shoyu, un marrone intenso ricco di riflessi, utilizzato per dare profondità allo sguardo;

il sofisticato Fog, un color toupe steso sulla rima ciglire inferiore;

l’eccentrico tocco di verde acqua sotto l’arcata sopraccigliare, proveniente da uno dei Luminizing Satin Eye Color Trio, rende tutto il makeup originale e femminile.

trucco san valentino

Chiudiamo con le labbra. Come vi ho anticipato, stiamo parlando del punto di forza del look. Seguendo le utlime tendenze, Shiseido ci propone il nuovo rossetto Veiled Rouge, nella tonalità Mischief, un rosso sangria intenso che non può proprio mancare nel makeup di San Valentino. Ed ecco il risultato finale!

makeup shiseido

Che ne dite? Non la trovare una proposta davvero meravigliosa? Io sto già iniziando a giocare e sperimentare per riprodurlo.

 

Totale
13
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*