#MacBackstage: il nude look di Lucia Pieroni per Fausto Puglisi

Leggere Fausto Puglisi nell’elenco dei MacBackstage a cui partecipare, sarò sincera, mi ha resa estremamente felice. Uno stilista giovane, dall’indiscusso talento e soprattutto messinese come me che sfila alla Fashion Week, è un’occasione imperdibile. E’ il giorno della sfilata. Dopo un pranzo veloce, ritocco il trucco tra gli sguardi incuriositi dei miei vicini di tavolo (dal beauty da borsa tiro fuori solo la cipria, il blush, il mascara, la matita labbra ed il mio amato Rebel… credo sia il minimo indispensabile, no?) e mi fiondo in metro direzione Corso Venezia. Per strada mi imbatto in un gruppo di fotografi, armati di reflex, zaini pieni di zoom, flash e cavalletti e decido di seguirli: evito così di uscire la mia fidata mappa di Milano per cercare le vie e non perdermi. Arrivo in location e, posizionato il pass stampa in bella vista, entro in backstage. Inizia così il nuovo viaggio nel mondo del makeup firmato Mac Cosmetics.

Mac Backstage Fausto Puglisi 2

I makeup artist sono già tutti a lavoro sulle modelle. Nelle postazioni vedo tante palette di ombretti dai colori naturali e capisco subito che quello che stanno creando per Fausto Puglisi è un nude look fresco e cool, che rimane neutro sia sugli occhi che sulle labbra, ma che mette in risalto la bellezza innata della donna. In fondo alla sala trovo il fashion wall, con le foto dei look della collezione e comprendo subito il perché di questa scelta. Le proposte autunno/inverno del prossimo anno dello stilista messinese hanno uno stile punk e glamour, ricco di colori e stampe. I capi, creati mixando denim, pelle, seta e velluto, sono arricchiti da maxi gioielli e completati da cinture a catena dorata. Tutta l’attenzione, quindi, deve essere concentrata su di loro in passerella.

Mac Backstage Fausto Puglisi 11

Ad illustraci nel dettaglio il makeup arriva Lucia Pieroni. “L’ispirazione è una donna moderna, dallo stile giovane e cool – ci racconta – con una pelle fresca e naturale, le sopracciglia leggermente accentuate, in modo da renderle un po’ più grandi del normale e concentrare l’attenzione sullo sguardo“. Sugli occhi, grazie ad una selezione accurata di Paint Pot, si crea un effetto sofisticato ma sempre naturale. Immancabile il piegaciglia, vero e proprio alleato di bellezza per incurvare le ciglia e aumentare l’effetto del mascara. Un velo di gloss sulle labbra per aggiungere un pizzico di sensualità, completa il look. “Quello che non deve mai mancare – continua la makeup artist – sono i punti luce, fondamentali su zigomi ed arco di cupido”.

Mac Backstage Fausto Puglisi 10

Mac Backstage Fausto Puglisi Collage

Mac Backstage Fausto Puglisi 4

E’ quasi tutto pronto per la sfilata, la sala è già piena, le modelle sono già vestite e in fila in ordine di uscita. Giusto il tempo di fare gli ultimi ritocchi al makeup  e si possono accendere i riflettori. La collezione è un vero successo e mi viene da pensare che è proprio vero: Sicilan do it better!

Totale
6
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*