Shiseido Perfect Rouge: i rossetti dell’estate

Diciamolo, il vero dilemma dell’estate è: trucco si o trucco no? Per quanto sia inevitabile quel processo di alleggerimento dei beauty case in questo periodo ( io ad esempio riduco parecchio il numero di prodotti usati per la base viso), ci sono degli alleati di bellezza a cui non si può dire “Ciao! Ci rivediamo a settembre”, nemmeno se ci sono 40 gradi all’ombra: sto parlando dei rossetti. Anche con un makeup super naturale su viso e occhi, un bel rossetto riesce a farci sembrare sofisticate e femminili in ogni occasione. Tra i miei preferiti del periodo ci sono, senza alcun dubbio, i Perfect Rouge di Shiseido. Questa linea promette colore pieno, idratazione ed ottima tenuta. Io ho avuto la possibilità di provare 4 delle tonalità uscite proprio in vista della bella stagione e questa è la mia review completa.

Perfect Rouge Shiseido

I Perfect Rouge di Shiseido si presentano nella classica scatolina di cartone lucido sui toni del rosso e nero, come nero è l’astuccio che contiene il rossetto: adoro questo packaging perchè è allo stesso tempo essenziale ma ricercato. Ogni confezione contiene 4 grammi di prodotto che possono essere utilizzati per 24 mesi dalla data di apertura. Appena lo stick entra in contatto con le labbra, si avverte subito una sensazione di intensa idratazione: il prodotto scivola con estrema facilità e si stende senza problemi. Il colore, e questo vale per tutte e quattro le tonalità che ho testato, è pieno sin dalla prima passata e la labbra sembrano vestirsi di seta. Il finish è matte (anche se uno risulta decisamente più shimmer e fra poco vi dirò quale) ma comunque luminoso.

Perfect Rouge Shiseido 2

Il punto di forza di questi rossetti sta tutto nella formula, ricca di nutrienti che idratano le labbra e ne migliorano le condizioni generali. La sensazione di secchezza dopo aver utilizzato questi prodotti, quindi, è scongiurata. Un piccolo consiglio: essendoci davvero tanto caldo in questo periodo, una matita labbra è di grande aiuto per definire con cura i contorni della bocca ed evitare che il lipstick possa spostarsi e finire nelle pieghette. Anche la durata è davvero buona. Il colore rimane perfettamente intatto per circa tre ore e, dopo eventuali pranzi, aperitivi o cene, tende a sbiadire ma non scompare mai del tutto.

Adesso passiamo ai colori:

PK 249 Bloom, rosa corallo intenso;

Perfect Rouge Shiseido PK 249

 

Perfect Rouge PK 249

 

RD 732 Blush, rosa nude;

Perfect Rouge Shiseido RD 732

Perfect Rouge RD 732

 

RS 306 Titian, rosa antico con un pizzico di malva;

Perfect Rouge Shiseido RS 306

 

Perfect Rouge RS 306

 

RD 304 Sweet Pea, rosso fragola. Questo è il rossetto che, come vi ho anticipato, risulta più shimmer che matte sulle labbra, grazie anche alla presenta di microglitter sui toni dell’argento che lo rendono ultra luminoso.

Perfect Rouge Shiseido RD 304


Perfect Rouge RD 304

Volete sapere qual è il mio preferito? Il mio cuore è stato conquistato da Blush: credo sia il mio nude perfetto e lo sto indossando praticamente tutti i giorni. Il prezzo consigliato è di 28 euro e si… li valgono tutti!

Totale
5
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*