The Sweet Juicy Summer Challenge – Lips&Cheeks&Sparkles
Secondo appuntamento con la The sweet juicy summer challengeQuesto delizioso progetto, nato dalla creatività di Anna Gaia di Whats’ in my bag e del team di Consigli di Makeup vuole, questa settimana, sbirciare nel mio beauty case, alla ricerca degli abbinamenti preferiti per l’estate di rossetti-blush-illuminanti. Se è vero che durante l’estate il numero dei prodotti che utilizzo per creare il mio makeup quotidiano si riduce notevolmente, è anche vero che a questi tre prodotti non riesco mai a dire no. In particolare,  nella stagione calda, il mio alleato di fiducia è proprio l’illuminante: perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura ( seppur minima nel mio caso) e aggiungere un tocco di luce nei look da sera.
Dopo un’attenta selezione, ecco le mie 3 combinazioni preferite del momento! Buona lettura.
makeup estate
COMBO N.1 – Essenza di Ciclamino 
combo 1
Quando mi sento particolarmente allegra, il colore che deve avvolgere le mie labbra è il fucsia. Uno dei miei rossetti preferiti di questa tonalità è l’Art Design n. 10 Ciclamino di Collistar. Il colore è super intenso sin dalla prima passata, nella confezione è inclusa anche la matita dello stesso colore per ridefinire i contorni della bocca e la durata è ottima. Adoro abbianarlo al blush Bronze Glow di Revlon: una mini palette con 4 colori sui toni rosati e un illuminante ( che però non utilizzo mai come con questo scopo) che miscelo insieme con il pennello e applico sulle guance, per delizioso effetto “baciata dal sole”. Il tocco di luce, invece, lo aggiunge lui, il Golden Infusion di Pupa, mio illuminante preferito di sempre. Arricchito con una cascata di microglitter, è perfetto per sottolineare zigomi, arco di cupido e, perchè no, anche il décolleté.
COMBO N. 2 – Orange Passion
combo 2
Durante una trasferta milanese, mi sono ritrovata davanti ad uno store Mac. Entrata solo per dare un’occhiata ( si dice così giusto?) i miei occhi sono caduti su un rossetto che mi conquistata: Morange. Un arancio puro, che dona subito tanta femminilità al viso e un pizzico di sensualità che non guasta mai. Il colore è pieno e, una volta applicato, dura per ore e ore senza aver bisogno di alcun ritocco. D’estate è uno dei rossetti che indosso di più e, ogni volta che lo sfoggio, ricevo sempre tanti complimenti. Morange, però, diventa in maniera quasi sfacciata il protagonista del makeup, per cui lo abbino sempre allo Shimmer Bloc di Laura Mercier. E’ un quod davvero bellissimo di blush sui toni nude, che perfezionano l’incarnato in modo delicato. Altrettanto soft è illuminante che chiude questa combo: The Illuminator di Dolce&Gabbana. E’ discreto ma fa la differenza! Credetemi.
COMBO N. 3 – Red, red, red
combo 3
Non c’è nulla da fare: il rosso è il mio colore preferito e tutti i makeup artist che ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare, mi hanno detto che questo è proprio il mio colore. Potevo, quindi, non inserire un rossetto rosso tra i più utilizzati del periodo? Ho scelto uno degli ultimi arrivati in casa PepperChic: Sheer di Dolce&Gabbana. Lo trovo un rosso super elegante, femminile all’ennesima potenza e perfetto per ravvivare il mio viso sempre poco abbronzato. Adoro sfoggiarlo nelle occasioni importanti, quando lo abbino al blush in crema Secret Admirer di Mac, che vi giuro è molto più portabile di quanto sembri in foto, e al Golden Bronzing Powder di Douglas. Questo prodotto, più che dare colore, accende il viso con i suoi tantissimi glitter, quindi è perfetto per un’occasione speciale in cui vogliamo letteralmente brillare. Ma bisogna sempre fare attenzione a dosarlo con cura.
E voi? Avete voglia di dirmi quali sono i vostri rossetti preferiti dell’estate e con quali altri prodotti li abbinate? Io vi do appuntamento alla prossima settimana, con l’ultimo post della The sweet juicy summer challenge
Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*