Quando Milano chiama, PepperChic risponde! Domenica 12, armata di biglietto, l’immancabile bagaglio a mano per metterci dentro gli acquisti fatti al volo e lo smartphone, per condividere con voi in tempo reale le mie avventure su Facebook e Instagram, ho preso il mio aereo. Ad invitarmi, questa volta, non è stata una singola casa cosmetica. In un’unica giornata, all’insegna della bellezza, ho potuto conoscere e testare le novità firmate Pantene, Head&Shoulders, Olaz e Max Factor. Pronte a scoprire i nuovi prodotti che si faranno spazio nel nostro beauty case nei prossimi mesi?
Head&shoulders, per regalarci dei bei capelli, puliti e dal profumo fresco, ha creato due nuovi shampoo: Apple Fresh e Citrus Fresh. La loro essenza alla mela verde e agli agrumi rilascia un profumo fresco e duraturo sui capelli, mentre la formula a Tripla Azione di head&shoulders assicura un cuoio capelluto sano e libero da secchezza e forfora.
Sempre restando in tema capelli, Pantene ha voluto raccontarci le caratteristiche della linea Perfect Hydration, che promette capelli perfettamente idratati, leggeri e liberi di muoversi, da abbinare alle miracolose Pantene Pro-V 1-Minute Wonder Ampoules. Questi piccoli flaconcini, applicati subito dopo lo shampoo sulle lunghezze dei nostri capelli, riparando sei mesi di danni in un solo minuto, grazie alla loro formula che garantisce idratazione e nutrimento e che regala lucentezza ed una morbidezza estrema.
Passiamo al capitolo makeup. Tra i prodotti che mi hanno più colpita, ci sono quelli firmati Olaz. Ad attirare la mia attenzione, in particolare, la nuova Total Effects Crema Giorno&Notte Pore Perfector. Si tratta di una crema idratante, che può essere applicata sia di giorno che di sera e che aiuta a ridurre la visibilità dei pori e allo stesso tempo attenua i segni del tempo.
E concludiamo con Max Factor. Durante la presentazione delle novità abbiamo potuto conoscere:
il nuovo Colour Intensifying Balm: balsamo labbra super idratante, disponibile in sei nuance e che permette di regolare il grado di intensità del colore sulle labbra;
il Crème Puff Blush: un blush rivoluzionario che grazie ai pigmenti multi-tonali è l’ideale per creare un effetto contouring e un effetto naturale, perchè il colore si costruisce applicazione dopo applicazione;
l’All Day Flawless Primer, infine, è il primer viso ideale per creare la tela perfetta per qualsiasi look. Prepara, copre e corregge le imperfezioni della pelle.
Dopo la fine della presentazione, mezz’ora di pausa per il pranzo e poi via a testare i nuovi prodotti! Ha avuto inizio, così, una vera e propria sessione di bellezza, iniziata con un meraviglioso massaggio al viso rilassante, realizzato con i prodotti Olaz, una seduta dal parrucchiere per una piega vaporosa e, infine, la makeup school Max Factor con il mitico Rajan Tolomei. Vi lascio adesso alle foto ufficiali dell’evento e vi anticipo che presto arriveranno le review dettagliate di tutti i prodotti citati.