Fast Makeup: 5 prodotti per essere perfette in 5 minuti

Immaginatevi la scena: sono le 7 del mattino, noi siamo appena uscite dalla doccia e ci sediamo alla vanity table per prepararci con estrema cura e in tutta calma prima di uscire. Avete ben chiara in mente questa immagine? Benissimo. Adesso invece pensate a ieri mattina, quando probabilmente la sveglia non ha suonato, abbiamo fatto la doccia in 30 secondi netti e rimanevano solo 5 minuti di tempo per renderci umane prima di chiudere la porta di casa alle nostre spalle. Come sarebbe bello avere tanto tempo per truccarsi, ma la maggior parte di noi ha sempre i secondi contati. Ho deciso, perciò, di scrivere questa mini guida al fast makeup, ovvero: come essere perfette in soli 5 minuti.  Mettetevi comode, prendete carta e penna e segnatevi questi piccoli consigli che vi salveranno la vita (e la faccia).

fast makeup

Partiamo da una verità assoluta: se abbiamo poco tempo per truccarci dobbiamo utilizzare pochi prodotti. Ne bastano soltanto 5 per realizzare un makeup completo ( sia da giorno che da sera). Come sempre partiamo dalla base. Considerando che la crema viso l’abbiamo già applicata con una mano, mentre con l’altra stavamo finendo di mangiare lo yogurt, il primo step è, come sempre, il fondotinta. Per applicarlo nel modo più rapido possibile lasciate perdere i pennelli e usate le mani! Applicate il prodotto su fronte, guance, mento e naso e distribuitelo con movimenti ampi e circolari. Ricordate sempre di sfumare il prodotto sul collo per evitare antiestetici stacchi di colore. Il fondotinta, se non avete occhiaie troppo pronunciate, può essere anche picchiettato sul contorno occhi per eliminare le leggere discromie. In caso contrario chiuderemo un occhio per l’aggiunta del correttore ai 5 da utilizzare. Se, come me, utilizzate un buon fondotinta come l’Ultra HD di Make Up For Ever, non sarà necessario fissarlo con la cipria. TEMPO applicazione stimato 1 MINUTO.

Passiamo adesso al trucco occhi. La palette dai toni nude è e sarà sempre la vostra migliore amica in situazioni come queste.  Nelle ultime settimane io mi affido sempre a lei: la Masterpiece Nude Palette n. 01 di Max Factor. Applicate un ombretto dalla tonalità simile a quello della vostra pelle su palpebra mobile e fissa, per uniformare il colorito e dare luminosità. Con un marrone scuro e opaco, invece, date profondità allo sguardo. Basterà applicarlo all’angolo esterno dell’occhio e sfumarlo nella piega. Con lo stesso ombretto potrete anche riempire e ridefinire le sopracciglia. TEMPO applicazione stimato 1 MINUTO e 30 SECONDI.

fast makeup 3

Un passaggio che non deve mai mancare quando decidiamo di truccarci è l’applicazione del mascara. Il mio preferito del momento è il Mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline New York. Applicatelo con calma, in modo da avere delle ciglia perfettamente curvate, lunghe e volumizzate. In questo caso la fretta potrebbe portare a macchiarci e perderemmo il doppio del tempo a pulirci e truccarci di nuovo. TEMPO applicazione stimato 1 MINUTO e 30 SECONDI.

Il più è fatto e ci resta ancora un minuto per applicare il blus e il rossetto. Il blush va steso con un pennello per polveri dalla tempia verso il centro del viso: lo so, di solito facciamo il contrario, ma seguendo questo consiglio riusciremo ad avere una concentrazione di colore maggiore vicino all’attaccatura dei capelli ed un sfumatura leggera e naturale sulle guance. Fidatevi. Quello che vedete in foto è Heather Pink di Laura MercierTEMPO applicazione stimato 40 secondi.

fast makeup 2Dulcis in fundo… le labbra. Se di giorno preferite non indossare colori intensi, una soluzione possono essere i Maybelline Baby Lips Balm & Blush. Sono dei balsami che si stendono in un attimo ma garantiscono un’ idratazione intensa e lasciano un leggero velo di colore e lucentezza sulle labbra. Io adoro il n.01 Innocent Peach e lo trovo perfetto per la primavera. Maybelline ci consiglia di utilizzare questo prodotto anche come blush: io non ho ancora provato questa opzione ma, se dovessi scoprire anche un buon prodotto viso celato in questo delizioso packaging, vi farò sapere. TEMPO applicazione stimato 20 secondi. 

TEMPO SCADUTO e makeup completato! E la sera?

Il rituale è esattamente il medesimo. Con la stessa palette occhi sui toni nude possiamo realizzare un veloce trucco smokey eyes. Applicate sempre prima un ombretto chiaro su palpebra mobile e fissa e poi stendete sulla palpebra mobile, con l’aiuto di un pennello da sfumatura, un marrone scuro o un nero. Ricordate di sfumare bene i bordi: è fondamentale. Al posto del balsamo labbra, infine, possiamo optare per un  Veiled Rouge di Shiseido. Si tratta di lipstick che rappresentano la giusta via di mezzo tra un classico rossetto ed un gloss: l’ ideale per chi ama vestire le labbra di colore ma ha poco tempo. 

Totale
19
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*