I fantastici 4 per dire “Bye Bye cellulite!”

Era un tranquillo venerdì pomeriggio. Floriana passeggiava allegramente per le vie del centro, alla ricerca di qualcosa da indossare alla festa di compleanno del suo fidanzato. Si, come sempre non aveva nulla da mettere. Dopo aver sbavato per una decina di minuti davanti a un delizioso abito in pizzo nero, con disinvoltura i suoi occhi si sono poggiati sulla vetrina accanto il piccolo negozio di abbigliamento. Fu lì che vide un micro bikini in sangallo bianco con tanto di shorts inguinali abbinati e d’istinto urlò: “O mio Dio la prova costume!”

– Fine di una storia triste –

prodotti anticelluliteRagazze, è con immenso dispiacere che vi annuncio che è arrivato quel momento dell’anno in cui dobbiamo armarci di coraggio, metterci davanti alla specchio, osservarci con oggettiva crudeltà e capire quale strada intraprendere per superare questa maledetta prova costume. Abbiamo tre mesi per poter rimetterci in forma e indossare un costume da bagno senza versare lacrime amare. Non sono tantissimi ma non sono nemmeno pochi. Le parole d’ordine per sfoggiare un fisico (quasi) perfetto sono: idratare, rassodare e modellare. Ma come riuscirci senza troppi sforzi? Io ho fatto una accurata selezione dei migliori prodotti per il corpo che abbia mai provato negli ultimi anni e li ho messi insieme per creare un piano d’attacco completo contro la cellulite e agli odiosi rotolini. Curiose di conoscere i miei Fantastici 4?

Il primo prodotto che vi mostro è uno scrub corpo da utilizzare sotto la doccia. Tutto, quindi, inizia la mattina presto. Per permettere alle creme di agire a fondo, è importante avere una pelle liscia, morbida e perfettamente pulita. Il Talasso-Scrub Anti-Età di Collistar, grazie alla sua formula che contiene oltre 90 tipi di sale marino, libera la superficie epidermica dalle cellule morte, leviga la pelle e accelera il rinnovamento cutaneo. Per un’applicazione perfetta, iniziate miscelando la parte granulosa e la parte oleosa del prodotto, fino ad ottenere una crema morbida. Distribuitene poi una buona quantità su tutto il corpo e iniziate un intenso massaggio, con ampi movimenti circolari. Ricordate di insistere sulle zone che vi interessano di più, come glutei, cosce, addome e braccia. Risciaquate con abbondante acqua tiepida e procedete con la normale detersione. Il prezzo per una confezione da 700 grammi è di 47,50 euro.

balsamo corpoDopo uno scrub, il corpo ha bisogno di essere idratato a fondo. Ultimamente sto utilizzando il Latte Idratante Corpo di Garnier. Si tratta di un vero e proprio balsamo corpo che, grazie all’olio di argan e all’olio di camelia, regala un’immediata ed intensa idratazione. Dopo averlo applicato, noterete subito una pelle più morbida e luminosa. La cosa che mi piace di più di questo prodotto è che si assorbe rapidamente e non risulta per nulla unto o appiccicoso. Il prezzo è di 4,80 euro.

Adesso che la nostra pelle è stata perfettamente detersa e idratata, possiamo passare all’artiglieria pesante. Il pomeriggio ritagliatevi venti minuti di tempo da dedicare a un massaggio anti-cellulite. Tranquille, non dovete per forza andare in un centro estetico per farlo. Vi basta scegliere una crema efficace come l’Advanced Body Creator di Shiseido. Si tratta di una crema che ha la consistenza simile ad un gel ed è famosa per essere davvero efficace contro la cellulite. Io la utilizzo da un paio di mesi e posso dirvi che, con costanza e un pizzico di pazienza, l’effetto buccia d’arancia è notevolmente diminuito e la pelle appare più liscia e soda. Il segreto di questa crema è l’esclusivo complesso Shiseido “Fat Fighting System” che favorisce la scomposizione e la combustione dei grassi e riduce gli accumuli adiposi in eccesso. Oltre a combattere la cellulite, quindi, questo prodotto ci regala anche un’intensa azione snellente. Mica male! Io la applico quotidianamente su gambe, cosce, glutei e braccia e ragazze: i risultati si vedono. La confezione contiene 200 ml di prodotto e il prezzo è di circa 42 euro.

crema anticelluliteUltimo step. Pancia e fianchi. Per riuscire ad avere un addome quasi piatto (meglio non puntare troppo in alto per non rimare deluse) io mi sono affidata al Trattamento Intensivo Pancia e Fianchi di Collistar. Questa crema va applicata la sera, prima di andare a letto perchè sfrutta i particolari bioritmi notturni dei tessuti cutanei per snellire e rimodellare l’addome e il punto vita. Il suo punto di forza è l’Alga corallina che impedisce la formazione di nuovo adipe e contrasta assimilazione notturna dei grassi. Si assorbe in un istante e lascia la pelle morbida e leggermente profumata. Per favorirne l’azione rimodellante, applicatela con un leggero massaggio circolare e concentratevi sulle zone più critiche. Vedrete che piano piano gli odiosi rotolini diminuiranno. La confezione contiene 250 ml di prodotto e il prezzo è di  39,90 euro.

Allora, che ne dite della mia squadra “Corpo perfetto”?

Totale
21
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*