Nabla Blossom Blush e Shade&Glow: ecco la beauty review

Da quando ho pubblicato su Instagram e Facebook la foto della mia palette viso Nabla, composta da una selezione di Blossom Blush e Shade&Glow, in tantissime mi avete chiesto di scrivere una review su queste tanto attese novità firmate Nabla Cosmetics. Da quel 7 Giugno, quindi, ho iniziato ad utilizzare questi blush, terre ed illuminanti tutti i giorni: li ho testati con cura sia su di me sia su delle amiche che si sono divertite a giocare con me in pomeriggi trascorsi tra i pennelli. Adesso sono pronta a parlarvene e spero, come sempre, che la mia review possa esservi utile, soprattutto se avete ancora dei dubbi su cosa acquistare. Buona lettura!

blush nabla

Partiamo con gli Shade&Glow. Nabla ha lanciato ben 6 prodotti (3 terre e 3 illuminanti) pensati per accontentare tutte noi ragazze. Ci sono, infatti, terre dal sottotono freddo e caldo, illuminante discreti ed altri dal finish estremamente brillante. Dopo aver osservato con attenzione la presentazione di MrDanielMakeup ho fatto la mia scelta e nel carrello sono finiti:

Gotham – Una terra perfetta per chi ha la pelle molto chiara. Un delizioso color tortora dal sottotono freddo, ideale per creare un contouring naturale ma estremamente sofisticato. Si applica con estrema facilità e si sfuma in un secondo, senza mai creare l’orrendo effetto macchia. Quasi inesistente la presenza di fallout e ottima la durata.

Angel – Uno degli illuminanti più intensi che io abbia mai provato. E’ un color champagne chiaro, arricchito con una miriade di riflessi rosa e ramati. Perfetto da utilizzare sugli zigomi e sull’arco di cupido, va dosato con attenzione per essere sicure di non esagerare. In questo caso la polverosità è leggermente superiore rispetto a Gotham ma niente che non si possa gestire: basta prelevare il prodotto poggiando il pennello sulla cialda, evitando di fare movimenti circolari che porterebbero anche a prelevare una quantità eccessiva prodotto.

Baby Glow – E’ il mio illuminante preferito! Si, lo preferisco anche ad Angel. Un color beige dorato chiaro ma estremamente luminoso. Discreto ma super elegante, è perfetto sia sul viso che sugli occhi (io lo applico quasi in tutti i makeup anche nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare). Anche in questo caso abbiamo una leggera polverosità. La durata è ottima ed è perfetto sia sulle pelli chiare che su quelle dark.

Ecco gli swatches!

shade&glow nabla

shade&glow nabla

Parliamo adesso dei Blossom Blush. Anche in questo caso la collezione è composta da 6 tonalità diverse che con difficoltà riuscirete a non acquistare. Se per scegliere i prodotti della Shade&Glow ci sono voluti una decina di minuti, sono rimasta quasi un’ora davanti al pc per selezionare i blush perfetti per me. Alla fine, dopo tante riflessioni, il mio cuore è stato conquistato da:

Nectarine – Lui non poteva proprio mancare nella mia palette viso. E’ un blush color pesca perfetto per l’estate, perchè regala un colorito sano e luminoso al viso ( sia che siate abbronzate o delle piccole mozzarelle come me!). La scrivenza è davvero alta quindi va applicato a leggeri tocchi, sfiorando appena le guance.

Beloved – E poteva mancare un corallo? Beloved è un color corallo con un’intenza nota rosa che lo rende super vivace, nonostante il finish sia completamente opaco. Zero fallout, buona la scrivenza e ottima la durata.

Regal Mauve – Uno dei blush più belli e ed eleganti che io abbia mai visto! Il colore non è affatto banale ma, al contrario, davvero particolare: un malva dorato che sulle guance regala non soltanto un tocco di colore, ma anche un delicato effetto glow. Per niente polveroso, ha un’ottima scrivenza e basta davvero poco prodotto per ottenere un risultato impeccabile.

Ed anche per loro sono pronti gli swatches!

blush nabla

blush nabla

Tutti gli Shade&Glow e i Blossom Blush sono disponibili sul sito Nabla Cosmetics ed hanno un prezzo di 10,50 euro nel formato refill e di 13,90 euro nella confezione singola.

Ed ecco come ho composto la mia Liberty Twelve! Una perfetta palette viso da tenere sempre sulla propria vanity table e da infilare nel beauty quando si deve stare qualche giorno fuori casa. palette nabla

Totale
9
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*