Pulizia del viso fai da te

Ultimo post per questa settimana, cari lettori di PepperChic. Dopo diversi articoli incentrati sulle ultime tendenze in fatto di moda, eccone uno sulla cura del viso. Il volto è il nostro biglietto da visita e per questo motivo deve essere sempre curato e apparire luminoso e sano. Il primo passo per ottenere questo risultato è fare regolarmente una pulizia del viso: l’ideale per cancellare tutti i segni dello stress, della stanchezza e delle tensioni accumulate giorno dopo giorno. Per me, ad esempio, è venerdì il “beauty day” ed ecco perché questo post proprio oggi. Pulizia del viso quindi, ma non quella dell’estetista, ma fatta in casa con le nostre mani.  Tutto quello che ti occorre è: dischetti di cotone, latte detergente, tonico, uno scrub, dei cerotti per i punti neri, una maschera viso.

Cominciamo detergendo accuratamente il viso usando prima il latte detergente e poi il tonico. Ricorda che quest’ultimo va soltanto picchiettato sul viso aiutandosi con un dischetto di cotone. Risciacqua con acqua tiepida e tampona delicatamente con un asciugamano.

Adesso occupiamoci degli odiosi punti neri. Se hai pazienza, puoi fare dei vapori soltanto facendo bollire dell’acqua, immergendo nella bacinella una bustina di camomilla e rimanendo in posa per non meno di 5 minuti. Una volta dilatati i pori puoi rimuovere i punti neri con una velina. Se, come me, non ami stare con il viso coperto da un asciugamano su una bacinella che manda vapore, usa tranquillamente i cerotti specifici per punti neri: sono ottimi e facili da usare.

Fase tre: lo scrub. Applicalo evitando le zone del contorno occhi e labbra e massaggia energicamente per eliminare tutte le cellule morte. Risciacqua poi accuratamente per eliminare qualsiasi residuo.

E ora coccoliamoci un po’. Per riattivare la circolazione dopo lo scrub picchietta nuovamente sul volto il tonico e poi applica una maschera di bellezza. Sceglila naturalmente in base al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze. Idratante, antistress, tonificante, purificante… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Concludi lavando via la maschera ed applicando la tua crema viso quotidiana.

Bastano soltanto trenta minuti per fare tutto quello che ho appena cercato di illustrare ed il risultato è davvero sorprendente. Inoltre puoi utilizzare i tempi di attesa, necessari sia ai cerotti che alla maschera per agire, per dedicarti magari a sistemare le sopracciglia e a fare una veloce manicure.

Totale
11
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*