Shorts d’inverno

Comincio questo post con un avvertimento: se sei una ragazza freddolosa quello che leggerai di seguito ti sembrerà improponibile perché oggi si parla di shorts. Il capo simbolo dei mesi estivi, si è imposto con fermezza anche d’inverno, sfidando con coraggio le basse temperature. Per poter indossare al meglio un paio di shorts, però, è fondamentale seguire tre semplici regole per evitare dei comunissimi errori di stile che ci renderebbero tutta’altro che chic!

1. Indossali sempre su calze pesanti e di colore scuro: con i colori accesi rischi un terribile effetto “Pippi Calzelunghe” e con collant leggeri rischi davvero un malanno.  Le calze pesanti, inoltre,  regalano un effetto snellente che non dispiace mai.

2. Abbina un paio di stivali cuissard che, arrivando fin sopra il ginocchio, riescono a ridisegnare le proporzioni della gamba, allungando l’intera figura. Con un paio di ballerine invece ottieni l’effetto contrario, a meno che le tue gambe non siano chilometriche e perfette. In questo caso: ” Beata te! Io non faccio parte del club…”

3. Gioca con le lunghezze. Quando decidi di indossare per un tuo outfit degli shorts, ricorda di abbinarli con cardigan e cappotti lunghi o con maglie oversize: con questo contrasto fra la parte superiore coperta da forme morbide e quella inferiore fasciata e seducente il risultato sarà davvero invidiabile.

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*