Review: Naked Palette

Come vi ho comunicato su facebook ieri, ho trascorso qualche giorno a Roma ad inizio settimana. Sono stata davvero poco nella capitale ma, nonostante questo, sono riuscita ugualmente a organizzare una giornata di shopping tra le vie del centro. Inutile dire che ho visto abiti ed accessori meravigliosi di cui, però, parlerò nei prossimi post. Oggi, infatti, vorrei concentrarmi sugli acquisti fatti in ambito beauty e, nel dettaglio, della Naked Palette della Urban Decay.

Dopo più di un anno dalla sua uscita e dopo l’annuncio dell’arrivo nei negozi, per ora soltanto americani, della Naked 2, ho deciso di fare questo piccolo investimento. Investimento perchè, diciamolo pure, 40 euro non sono pochi soprattutto per chi non ha un’autonomia economica. Io tengo a precisare che l’ho acquistata non a prezzo pieno, ma sfruttando uno sconto che Sephora mi ha inviato tramite mail e che mi ha fatto risparmiare qualche euro.

Beh, non vi farò la classica ed orami stravista recensione che chiunque può trovare su internet in decine di blog e siti dedicati al makeup, ma preferisco dirvi cosa mi ha convinto a prenderla. Intorno a questa palette, infatti, si è creato un vero e proprio dilemma: “Ma ne varrà davvero la pena? E’ davvero così indispensabile come molti dicono?”.

Questo è il mio parere personale a riguardo: la Naked è un’ottima soluzione per chi ama creare dei look utilizzando i colori naturali sia per il giorno, sfruttando principalmente i color carne, i marroni chiari ed i rosa cipria, che per la sera, intensificando lo sguardo con i grigi scuri, i color magenta, e l’immancabile oro. Una gamma completa, quindi, per chi già usa abitualmente queste tonalità, mentre può risultare poco utilizzabile e non fondamentale per chi, al contrario, predilige makeup più accesi e dai colori vivaci.

Se non sei ancora sicura di acquistarla posso consigliarti di fare quello che fatto io, cioè di guardare le review anche della Naked2 che sarà disponibile in Italia soltanto a primavera. Le differenze tra gli ombretti sono, a mio parere, minime mentre completamente diverso è il packaging. Il velluto della prima versione è stato sostituito da un contenitore in latta,lo specchio è più grande e al posto della primer potion nella Naked2 viene inserito un lip gloss.

Per Natale rappresenta una meravigliosa idea regalo quindi, comincia casualmente a farla vedere al tuo ragazzo o alla tua migliore amica chissà non decidano di esaudire il tuo desiderio!

Totale
5
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*