Trend: Glitter Shoes

A lanciare la nuova tendenza  delle scarpe glitterate è stato Miu Miu che, in maniera a dir poco coraggiosa, ne ha fatto il punto di forza della collezione autunno-inverno 2012. Un azzardo che ha portato i suoi frutti, dato che i glitter ai piedi sono diventati un vero e proprio must. Lo testimonia il fatto che anche i grandi brand low cost hanno deciso di far brillare non soltanto le scarpe, ma  anche gli accessori in generale.

Una cosa è certa: le glitter shoes diventano il capo principale di qualsiasi outfit le veda utilizzate e proprio per questo motivo, a mio avviso, sono da gestire con estrema prudenza. Il rischio “aria circense” non è mai stato così vicino. Questi, quindi, sono i consigli che posso darvi per sfoggiarle con tranquillità:

  • Abbina le scarpe ad un look assolutamente minimal, prediligendo le tinte unite ed i colori sobri.

 

  • Evita di abbinare più accessori glitterati, renderebbe il tuo outfit troppo appariscente, ma con una accezione negativa.

 

  • Crea dei contrasti scegliendo lo stile maschile: il rigore di un tailleur pantalone nero verrà assolutamente smorzato dall’ilarità degli accessori glitter. Da provare assolutamente perché il tocco di PepperChic è assicurato!
Totale
3
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*