Gonna lunga: must 2012

Osservando con attenzione le nuove collezioni primavera/estate, ho notato che in tutte è presente quello che è stato riconosciuto il capo must per questo 2012 appena iniziato: la gonna lunga. Comoda come un paio di pantaloni, ma naturalmente molto più femminile, la long skirt viene proposta sia dalle case di alta moda che dalle catene low cost. Nelle nuance naturali o nei colori fluo, liscia fino ai piedi o plissettata, di jeans o di tulle, la gonna lunga è perfetta sia di giorno che per la sera. Basta soltanto un po’ di fantasia per giocare con questo capo davvero versatile e creare look diversi, ma assolutamente fashion. Per chi ama lo stile classico, basta abbinare la gonna a tinta unita ad una semplice camicia bianca ed un cardigan, mentre per un look da sera opterei per un modello plissé con top dalle linee morbide.

Soltanto qualche piccola dritta è importante tenere sempre a mente, ovvero:
– la gonna lunga sta bene a tutte, anche alle ragazze non alte. L’importante è accorciare la lunghezza della skirt fino alle caviglie ed abbinarci sempre un paio di tacchi alti, per slanciare la figura;
– fate attenzione agli abbinamenti. Se indossate una gonna dai colori tenui potete sbizzarrivi con top e accessori appariscenti, ma se scegliete una gonna fantasia il resto del look dovrà essere rigorosamente basic.
– se non avete mai indossato gonne lunghe, perché le ritenete troppo seriose, optate per un modello che abbia almeno un profondo spacco laterale, o uno realizzato interamente in tulle: le vostre gambe saranno protagoniste come se aveste addosso una minigonna.

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*