5 regole per una valigia perfetta!

Buon lunedì cari lettori di PepperChic! La settimana comincia in un modo alquanto insolito per me: domani partirò per Milano e sono in piena crisi valigia. Credo che l’incapacità a far entrare in quel minuscolo spazio tutti gli abiti, gli accessori ed i trucchi che potrebbe servirci in viaggio sia una caratteristica che accomuna tutte noi donne. Non ricordo di essere mai riuscita a chiudere perfettamente una valigia in vita mia, non al primo tentativo almeno, ed anche per questo breve soggiorno a Milano avevo pensato di portare più cose di quante il mio bagaglio riesca oggettivamente a contenere.  Mi sono dovuta quindi armare di pazienza ed eliminare tutto il superfluo. Dopo qualche ora l’obiettivo è stato raggiunto: valigia chiusa!

Estremamente soddisfatta di me stessa, ho deciso di scrivere questo post dove vi illustrerò brevemente le mie 5 regole d’oro per una valigia perfetta.

Regola n.1

Prendete carta e penna

Vi servirà un foglio per ogni giorno che trascorrerete fuori casa. In ogniuno scrivete data, programma e mezzi con cui vi sposterete.

Regola n.2

Analizzate il vostro armadio

Con tutti i vostri appunti sedetevi comode davanti all’armadio aperto e cominciate a pensare a cosa indossare giorno per giorno, seguendo il programma degli impegni che avete già messo nero su bianco. Scrivete i capi da indossare accanto all’appuntamento per cui li avete scelti.

Regola n.3

Eliminare il superfluo

Nella maggior parte dei casi l’elenco degli abiti che avrete scritto sarà infinito. Bisogna quindi cercare di lasciare a casa tutto quello di cui non abbiamo realmente bisogno. Preferite sempre capi che potete mixare tra loro: con due paia jeans,un abito da giorno e uno da sera e  qualche t-shirt si possono creare un’infinità di look diversi!

Regola n.4

Scarpe comode

Anche se siete tentate dal portare con voi tutte le scarpe più belle (ovvero quelle tacco 12 su cui faticate a stare per più di mezz’ora), ricordate che in viaggio le vostre migliori amiche saranno un bel paio di ballerine! Potete sempre toglierle prima di entrare in un locale super chic, nasconderle in borsa e sostituire con bel paio di decoltè.

Regola n.5

Piegate tutto a regola d’arte

Se gettate in valigia tutto insieme, senza seguire un ordine preciso, sarà davvero difficile riuscire a chiuderla. Create, invece, dei veri e propri piani seguendo questo ordine: pantaloni, giacche, maglie. Posizionate negli angoli e negli spazi vuoti le scarpe, il beauty e la biancheria intima. Dovete riuscire a creare una sorta di puzzle, facendo incastrare tra loro tutti i pezzi.

Io seguendo queste semplici regole sono riuscita a preparare e chiudere perfetamente la mia valigia. Adesso sono pronta a partire!

Totale
5
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*