Davide Frizzi ci svela i segreti per avere una bocca perfetta

Avere la possibilità di conoscere un makeup artist internazionale come Davide Frizzi è un’occasione unica, oltre che utile, per imparare i segreti di un trucco perfetto. Io ho avuto questa possibilità durante lo scorso Fashion Camp ed oggi condivido con voi tutto quello che ho imparato.

Davide Frizzi, makeup artist Dior, nella due giorni dedicata alla moda ci ha illustrato tutti i passaggi fondamentali per realizzare una bocca perfetta.

 

“Dior per questa estate punta sulla bocca, l’arma di seduzione più potente che hanno le donne. Per questo motivo deve essere perfettamente truccata”.

Ed ecco i 5 passaggi per ottenere un risultato davvero professionale.

Step 1 —–>Idratare

La prima cosa da fare è idratare le labbra utilizzando un balsamo specifico. “Sulla mia modella sto utilizzando Creme de Rose: un balsamo levigante e nutriente”. L’obiettivo è preparare le labbra al trucco ma anche idratarle per vederle istantaneamente più morbide e rimpolpate.

 

Step 2 —–>Correggere ed illuminare

Per ottenere un risultato davvero professionale bisogna annullare il colore delle labbra ed utilizzare un prodotto che serva anche da base, per favorire la tenuta del rossetto. ” Dior ha creato per questo scopo SkinFlash, un illuminatore che può essere utilizzato sia sul viso, per cancellare le piccole imperfezioni, che sulle labbra come primer”. Il prodotto, dopo l’appilcazione, va tamponato con le dita fino al completo assorbimento.

 

Step 3 —–> Ridisegnare il contorno labbra

L’applicazione della matita è uno dei passaggi più difficili. Il problema sta nel ridisegnare il contorno labbra in modo preciso e nel pieno rispetto della forma naturale che esse hanno. ” Il trucco – spiega Davide Frizzi- è applicare la matita nel controcontorno labbra. Si tratta di quella linea sottile che si trova esattamente tra la parte pigmentata delle labbra e la pelle circostante”. Basta quindi guardarsi attentamente allo specchio per individiare questa liena guida naturale e stenderci sopra la matita. Quest’ultima deve essere rigorosamente dello stesso colore del rossetto e dopo l’applicazione va sfumata verso l’interno.

 

Step 4 —–> Applicare il rossetto

Per un risultato professionale, il rossetto deve essere applicato con un pennello labbra. Questo ci consentirà di dosare la quantità di prodotto ed essere più precisi nella stesura. ” Per quanto riguarda la scelta del lipstick, dico sempre alle donne di osare con i colori perchè è bello sperimentare e giocare con i colori”.

 

Step 5 —–> E’ L’ora del gloss

L’ultima cosa da fare per completare il trucco labbra è stendere un velo di gloss trasparente. “Quello che vogliamo ottenere è una brillantezza eclatante, un effetto quasi specchio che concentri tutta l’attenzione di chi ci guarda sulla bocca”. Importante è ricordare di applicare il gloss con un pennello per labbra. Mai stenderlo direttamente sulle labbra con l’applicatore in dotazione: si macchierebbe e rischieremmo di tirar via anche il rossetto.

Conoscere Davide Frizzi e poterlo avere come maestro è stato davvero un onore e spero che questi piccoli consigli possano esservi utili.

 

Totale
10
Interazioni

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*