Nail art: divertiti con i pois!

Dopo tanto tempo ecco un nuovo post dedicato alle nail art. Come sempre ho deciso di mostrarvi alcune idee carine, ma soprattutto facili da copiare, per creare delle manicure colorate e di tendenza. Questa volta i prostagoni sulle nostre unghie saranno i pois.

Per realizzarli ci sono diversi strumenti tra cui scegliere:

1. le nail pen, ovvero delle vere e proprie penne che al posto dell’inchiosto sono cariche di smalto

2. gli stuzzicadenti, basta bagnare la punta nello smalto e poggiarla sulle unghie per creare dei cerchi perfetti

3.  gli spot specifici per nail art che si possono trovare con facilità anche negli stand Essence

Per creare una pois nail art, basta stendere su tutte le unghie uno smalto e disegnarci sopra i pois con un colore che crei un contrasto ben definito. Ecco alcuni esempi che trovo siano davvero d’effetto.

Se volete ricreare questa nail art vi basta standere uno smalto turchese su quattro unghie ed uno smalto bianco gesso sul quinto dito. Realizzate poi i pois a contrasto distribuendoli in maniera omogenea su tutte le unghie. Per finire, stendete un top coat trasparente.

 

Questa seconda opzione trovo che sia davvero bellissima. Per realizzarla basta stendere uno smalto bianco su tutte le dita e disegnare i pois con colori pastello. Questa volta però bisognerà concentrarli sulla prima metà dell’unghia e poi realizzarne qualcuno soltanto sul lato destro. Infine top coat.

 

Questa è l’ultima opzione che vi mostro. Trovo che sia davvero perfetta per l’estate. Se volete realizzarla sulle vostre unghie basterà stendere uno smalto bianco su tutte le dita e poi creare i pois utilizzando i colori rosso, blu e bianco. In questo caso non bisogna seguire un ordine preciso per disegnare i pois ma, come vedete dalla foto, si posso anche sovrapporre senza seguire uno schema preciso. Anche in questo caso, dopo aver realizzato la nail art, completate stendendo un top coat.

La mia preferita tra le tre è la seconda. Trovo che sia davvero chic! Naturalmente tutte le nail art che vedete possono essere personalizzate utilizzando colori diversi. Basta dare libero sfogo alla fantasia!

Totale
14
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*