La mia skin care routine

Ciao ragazze! Oggi ho deciso di mostrarvi alcuni prodotti per il viso che sto usando già da diverse settimane e che sono entrati a far parte della mia skin care routine. Sarò sincera, non utilizzo molti prodotti ma amo prendermi cura del mio viso. Detergere, idratare e nutrire sono le tre azioni che compio tutti i giorni, mattina e sera, attraverso quelli che io mi deverto a chiamare gli strumenti di bellezza. Nel dettaglio si tratta di un latte detergente, un tonico, uno struccante, una crema idratante e un siero riparatore. Cinque piccoli alleati senza i quali mi sentirei persa in questo momento. Ma vediamoli nel dettaglio:

Latte detergente e Tonico Linea XL – XS DOUGLAS

latte detergentetonico

Una coppia davvero vincente! Il latte detergente, ricco di vitamina A ed E e di Aloe Vera, idrata la pelle ed ha anche un’azione lenitiva. Rimuove i residui di trucco e deterge in profondità la pelle lasciandola liscia come la seta. Per completare la pulizia del viso, applico dopo il tonico rigenerante. Privo di alcool e di agenti aggressivi, ridona vitalità alla pelle. Io lo  picchietto con uno dischetto di cotone su tutto il viso.

Struccante bifasico Linea DBS – Douglas

struccante bifasico

 

 

 

Questo struccante è il migliore che io abbia mai provato fino a questo momento. Rimuove velocemente il trucco di viso, occhi e labbra (anche waterproof) e non è aggressivo sulla pelle. Prima dell’uso va sempre agitato, in modo che le sue componenti si uniscano e agiscano insieme, ed applicato su un discetto di cotone inumidito.

Quando devo struccare gli occhi, appoggio il dischetto di cotone imbevuto per qualche secondo sulle palpebre e poi con un gesto dall’alto verso il basso rimuovo tutto il makeup.

 

 

 

 

 

Crema Exten-10™ Instant Youth Boosting Moisturizer – GoodSkin Labs

crema idratante

 

Questa crema ha ben cinque azioni diverse:

idrata in profondità la pelle

stimola la rigenerazione cutanea naturale

aiuta a combattere i fattori di stress quotidiani che comportano invecchiamento

protegge la pelle dalle aggressioni esterne di origine ambientale

protegge dai raggi UV

Un vero e proprio aiuto per il nostro viso che, dopo l’applicazione, appare immediatamente più radioso, idratato e luminoso.

 

 

 

Advanced Night Repair – Estée Lauder

Advanced night repair

 

 

E la sera, prima di andare a dormire, applico qualche goccia di questo siero riparatore. Si tratta di un concentrato di benessere per la pelle, una sorta di elisir di bellezza, almeno per me. E’ un prodotto studiato per combattere tutti i segni dell’invecchiamento: rughe, discromie, arrossamenti, opacità e secchezza. Ma anche per chi non ha raggiunto gli “anta” è utile per prevenire i segni del tempo.

Si stende molto facilamente, viene assorbito immediatamente dalla pelle e basta applicare davvero una piccola quantità di prodotto per volta per vederne i benefici.

 

 

 

 

E questi sono i miei prodotti top del momento. Voi quali usate? Avete provato uno di quelli di cui vi ho appena parlato?

Totale
10
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*