3 idee makeup per essere sempre perfetta

Quante di voi hanno nel beauty ombretti, matite, rossetti comprati con tanto amore e mai utilizzati? Spesso noi donne preferiamo andare sul sicuro quando si tratta di makeup, realizzando lo stesso trucco ogni giorno ed evitando di sperimentare nuovi colori e nuovi abbinamenti. L’estate, però, è il periodo migliore dell’anno per liberare la propria fantasia e giocare con nuovi makeup. Io ho già cominciato a cercare sul web qualche idea da copiare ed ho pensato che può essere utile anche a voi vedere tutti i passaggi necessari per realizzare dei trucchi davvero molto belli, ma altrettanto facili e veloci. 3 le proposte che vedrete fra poco, una sui toni neutri e due super colorate.

 

Makeup orange pink

Questo makeup occhi è perfetto per le ragazze romantiche, che vogliono ottenere uno sguardo romantico e super femminile. Per realizzarlo devi avere a disposizione un ombretto color corallo, uno ombretto rosa chiaro, uno rosa scuro ed un color vinaccia. Come vedi nelle foto, applica l’arancio nell’angolo interno dell’occhio, nella parte centrale della palpebra mobile il rosa chiaro e il rosa scuro nella parte finale dell’occhio. Aggiungi profondità allo sguardo applicando nella piega il color vinaccia e ricorda di stenderlo anche nella rima inferiore, sfumandolo. Il mascara sarà l’ultimo passaggio per completare questo makeup.

trucco 1

Makeup green

Se ti piace questo makeup, quello che ti serve è una matita verde, un ombretto bianco, un ombretto giallo, un ombretto verde chiaro e uno verde scuro. Comincia a definire la forma del trucco con la matita. Applica sulla parte finale della palpebra mobile il verde scuro e poi i colori più chiari fino ad arrivare al bianco, che va steso all’angolo interno. Sulla rima inferiore, invece, stendi il verde scuro ed il bianco. Termina con abbondante mascara.

trucco 2

Makeup neutral

Se non vuoi osare con i colori troppo accesi, opta per questo makeup sui toni neutri. Stendi su tutta la palpebra un ombretto marrone scuro freddo e sfuma bene i bordi verso l’alto. Applica una matita nera nella rima interna dell’occhio e stendi l’ombretto anche sulla rima inferiore sfumandolo con cura. Aggiungi un tocco di luce picchiettando dell’ombretto dorato shimmer al centro della palpebra e nell’angolo interno. Completa col mascara.

trucco 4

A me piacciono tutti e tre questi makeup, anche se adoro davvero i colori accesi del primo.

E voi quale provereste sui vostri occhi?

Totale
17
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*