Beauty Review: Smalti Gloss effetto Gel di Collistar

Rosso impulsiva, blu grintosa e verde glamour. Sono questi i nomi dei tre Smalti Collistar della linea Effetto Gel che possiedo e che sto testando già da qualche mese. E’ arrivato, quindi, il momento di fare una review! Tra tutti gli smalti di questo tipo che ho avuto la possibilità di provare, questi sono in assoluto i miei preferiti perchè mantengono le promesse fatte e non deludono. Ma andiamo per ordine e partiamo da alcune caratteristiche tecniche. Ogni confezione contiene 6ml di prodotto e il prezzo consigliato è di 6,50 euro, ma potete acquistarli anche a meno se fate un giro tra le varie profumerie. Questa linea ha in dotazione un pennello ad alta precisione che, con le sue 350 setole e la forma arrotondata, facilita la stesura dello smalto in maniera omogenea e riduce al minimo il rischio di sbavature.

smalticollistar2.jpgBen 39 colori i colori disponibili, che vanno dal bianco french al nero inchiostro. Sono super pigmentati ma  io preferisco fare comunque due passate. L’asciugatura è rapida e questa è una delle cose che apprezzo di più in questi smalti. Non c’è cosa peggiore, infatti, del dover stare immobili per interminabili minuti e poi scoprire, alla prima mossa, che il prodotto non era ancora perfettamente asciuto. Una volta finita l’applicazione, noterete subito la brillantezza del colore ed un meraviglioso effetto lucido, mentre al tatto la sensazione è quella di idossare un semipermanente. Anche la durata è ottima: tutti quelli che possiedo sono rimasti intatti sulle  unghie per oltre dieci giorni!

Adesso ve li mostro nel dettaglio.

Rosso impulsiva

rossoimpulsiva_collistar.jpg

Questo è stato il primo smalto che ho provato e me ne sono subito innamorata. E’ anche il mio preferito e sapete perchè? Ha resistito ad un pomeriggio trascorso in montagna a raccogliere le castagne e, tornata a casa, non ho dovuto fare nemmeno un ritocco prima di andare ad una cena importante.

Blu Grintosa

blugrintosa_collistarQuesto bellissimo blu trasmette davvero grinta solo a guardarlo. Il colore è pieno, brillante e una volta applicato rende la mano fashion e sofisticata. Adoro abbinarlo a degli outfit dallo stile urban chic e ad un makeup sui toni naturali, reso intenso da un eyeliner blu steso sulla rima inferiore dell’occhio.

Verde Glamourverdeglamour_collistar.jpgUnico, sfacciato e di tendenza. Fra i tre, questo è il più particolare e lo indosso volentieri quando decido di osare un po’. Dopo averlo applicato, le unghie si vestono di un’aria glamour e non viene mai voglia di toglierlo.

Ed ecco gli swatches!

IMG_20131030_134042

Come vedete nelle foto, insieme agli smalti vi mostro anche un altro prodotto che stendo sempre prima e dopo il colore: il Collistar 3 in 1 – Base, Rafforzatore e Fissatore. Da solo protegge le unghie e semplifica anche la stesura dello smalto, le rinforza rendendole più resistenti ed elastiche ed è perfetto anche come top coat.

Il mio giudizio su questi smalti è, quindi, davvero positivo. E voi li avete mai provati?

 

 

Totale
2
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*