Beauty Experince: un pomeriggio con Boots Laboratories alla scoperta dei segreti della pelle

Milano, Palazzo Parigi, 20 novembre, ore 12:30. Ad aspettarmi, in questa location da favola, c’è il team di Boots Laboratories che ha organizzato, per me ad altre amiche blogger, un pomeriggio alla scoperta dei segreti della pelle. Per prima cosa abbiamo effettuato uno screening test, attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti che consento un’analisi approfondita delle pelle. L’attenzione si è concentrata sul livello di idratazione, la quantità di sebo, rughe, pori e macchine, nonchè l’uniformità del colorito. Vi confesso che ho aspettato il mio turno con una certa ansia… mi prendo cura quotidianamente del mio viso ma avevo comunque timore che qualcosa non andasse. Il risultato, invece, è stato davvero confortante! La mia, infatti, è risultata essere una cute ottimale.

test

macchina

 

L’unica cosa a cui devo prestare attenzione è l’idratazione. Nonostante, generalmente, fino ai 30 anni la pelle si presenti in buone condizioni, è comunque necessario cercare di mantenerla al meglio per affrontare senza problemi gli anni a venire. L’idratazione, quindi, è  sempre al primo posto. In base ai risultati ottenuti da test, abbiamo poi cominciato un interessante viaggio nel mondo dei prodotti firmati Boots Laboratories. Due, in particolare le novità che ci sono state presentate: la linea Optiva e la linea Serum7 Renew.

Optiva è linea per pelli sensibili dedicata alle donne di tutte le età. E’ composta da una gamma di 10 prodotti ipoallergenici e privi di parabeni per la cura, l’idratazione, la detergenza e la protezione della pelle 24 ore su 24. Punto di forza di questi prodotti è la capacità di idratare a lungo la pelle e di rafforzare la naturale barriera idratante. I prodotti Optiva sono risultati essere perfetti per le esigenze della mia pelle e sono rimasta particolarmente colpita dal Siero Acqua-Capture: un siero concentrato ed intensivo, che va applicato tutte le mattine prima della crema giorno. Appena steso, crea una sensazione di sana freschezza e la pelle sembra più luminosa. Naturalmente questa è una prima impressione. Sto, infatti, testando con cura questi prodotti e scriverò presto una beauty review specifica sull’argomento.

prodotti boots

linea optiva

Serum7 Renew, invece, è la linea completa di prodotti pensata per le donne over 50. In questa fascia d’età la pelle può presentare rughe più o meno profonde e perdita di tono, con caduta dei lineamenti. E’ necessario quindi un trattamento specifico per ristrutturare il derma con attivi funzionali in grado di stimolare la produzione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.  Si tratta di prodotti pensati per le nostre mamme e non potete immaginare la felicità della mia quando le ho chiesto di provare questa linea. Anche in questo caso seguirà una review.

serum renev

Prima di salutarci, lo staff di Boots ci ha preparato una graditissima sorpresa: una lezione di ginnastica facciale! Bastano solo 15 minuti al giorno per far si che i muscoli di viso e collo siano sempre tonici e sodi. Si fanno delle smorfie davvero buffe ma se l’obiettivo è avere una pelle perfetta, si fa questo e altro.

Grazie ancora a Boots Laboratories per avermi permesso di prendere parte a questa interessante ed utile giornata e di avermi fatto scoprire tante novità sul tema “bellezza della pelle”.

 

Totale
11
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*