Beauty Review – Scintille di Luce: la nuova linea per capelli di Herbal Essences

Quanto è difficile per noi donne avere sempre capelli perfettamente sani e brillanti? Io, avendo un capello tendenzialmente crespo e spento, sono sempre alla ricerca di prodotti che riescano a regalare alla mia chioma un aspetto morbido e luminoso. Nelle ultime settimane ho provato la nuova  linea di Herbal Essences “Scintille di Luce” e, dopo aver visto i risultati ottenuti, ecco che arriva puntuale la mia beauty review.

Partiamo dalle informazioni tecniche. La linea Herbal Essences Scintille di Luce è composta da tre prodotti: shampoo, balsamo e maschera intensiva. Lo shampoo esalta splendore è racchiuso nel classico flacone dalle forme ondulate e contiene 250 ml di prodotto. Il prezzo consigliato è di 1,99 euro. Il balsamo si presenta nella confezione da 200 ml ed il prezzo è, anche in questo caso, di 1,99 euro mentre la maschera, disponibile sempre nel formato da 200 ml, ha un prezzo di 4,99 euro. L’azienda produttrice garantisce che, con l’uso costante di questa linea, i capelli brilleranno di un nuovo splendore, per un effetto da “star sotto i riflettori”. Sarà vero?

Herbal essence 2

Appena apro la confezione dello shampoo, sono subito avvolta da un intenso profumo di agrumi. Una volta applicato sui capelli bagnati, il prodotto massaggiato crea una schiuma bianca e cremosa che non irrita la cute. Per essere sicura di ottenere una pulizia profonda, io ripeto l’operazione due volte e poi sciacquo con abbondante acqua tiepida. Il secondo step è il balsamo, indispensabile per i miei capelli perchè ricco di agenti nutritivi che li idratano dalle radici alle punte. Ne applico una noce sul palmo della mano e poi lo distribuisco uniformemente su tutta la chioma. Lascio agire per qualche minuto e poi risciacquo con cura. Dopo questo tipo di trattamento i mie capelli risultano davvero più luminosi, grazie agli estratti di rosa e perle brillanti e profumano per tutto il giorno.

Herbal Essence

E la maschera? Non la uso mai in abbinamento al balsamo. Una volta a settimana, seguendo proprio le indicazioni riportate sulla confezione, la applico generosamente dopo aver lavato i capelli. Mi concentro maggiormente sulle punte, la parte che si secca più facilmente e dove nascono le odiose doppie punte. Lascio agire per circa cinque minuti e in quell’arco di tempo mi godo a pieno il profumo che si diffonde per tutto il bagno. Prima di risciacquare pettino accuratamente i capelli in modo da eliminare tutti i nodi. L’uso della maschera, a mio avviso, è fondamentale perchè la sua azione nutritiva rende immediatamente i capelli più sani, oltre che estremamente luminosi.

Herbal maschera

Il mio giudizio su questa linea non può, quindi, che essere positivo. Herbal Essences poi, è sempre molto attenta alle esigenze di noi donne e cerca di trasformare la routine del lavare i capelli in un momento di relax, dove coccolarsi con dolcezza e lasciarsi conquistare dai profumi inebrianti dei suoi prodotti.

 

 

Totale
4
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*