Tutte pazze per il makeup eyeliner & glitter visto in passerella da Chanel

Le sfilate non sono soltanto un’occasione per scopire le nuove collezioni di abbigliamento ed accessori proposte dagli stilisti per le prossime stagioni. Dietro le quinte, infatti, oltre agli abiti c’è un altro protagonista: il makeup. Durante la sfilata Chanel alla Paris Haute Couture di quelche giorno fa, ad esempio, l’attenzione di tutti si è concentrata anche sul meraviglioso look creato sulle modelle dal makeup artist Peter Philips. Si tratta di un trucco caratterizzato da forti contrasti e realizzato principalmente con due prodotti: eyeliner nero e glitter in polvere libera.

 

makeup copertina

 

Per realizzare questo makeup occhi basta seguire tre step fondamentali:

1. stendere sulla palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore un primer e lasciare che si asciughi.

2. con l’eyeliner nero tracciare una linea molto spessa sulla palpebra mobile, partendo dall’attaccatura delle ciglia e poi rendendola piano piano più spessa. Fate attenzione alla codina finale che deve comunque essere elegante.

3. nella rima inferiore, per rendere tutto più rapido e facile, stendete un eyeliner in glitter. In alternativa, create una linea guida con una matita bianca, applicate della colla per glitter e pressate le pagliuzze di luce fino ad ottenere una riga ben spessa.

4. con un ombretto bianco avorio create un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare.

makeup chanel

dettaglio occhi

Che ne dite? Io trovo che questo look sia davvero elegante e sofisticato. Con qualche piccolo accorgimento, è possibile renderlo portabile e sfoggiarlo nelle occasioni speciali. Come trucco per San Valentino? Secondo me potrebbe essere un’idea da tenere in considerazione. Gli occhi, con questo makeup, sembrano più grandi e luminosi e lo sguardo, nel suo complesso, sensuale e misterioso.

makeup chanel 2

Totale
5
Interazioni

1 comment

  1. Sarah simple & gak susah, thakns for showing us, oliv! 🙂 pls let us know about how to use daily make up and the brand, soalnya takut ketebelan / nggak cocok sama muka. terus kamu suka make up yg kayak apa? org korea yg glow, atau artis hollywood gt? krn tll banyak brand aku jadi bingung sendiri mau coba yg mana. definitely need your advice. thank you and have a good day then! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*