Ultimune: la nuova era della bellezza inizia con Shiseido

Quando Shiseido chiama PepperChic risponde! E se nella mail di invito ti viene detto che prenderai parte alla presentazione di un nuovo prodotto che rivoluzionerà il mondo della cosmesi, parti piena di entusiasmo e impaziente di scoprire cosa ha in serbo per te questa prestigiosa casa cosmetica. Martedì 1 luglio, quindi, ho preso il mio volo Catania – Milano e mi sono recata nella splendida sede Shiseido. Durante un delizioso aperitivo abbiamo potuto iniziare a scoprire alcuni dettagli sulla presentazione che si sarebbe svolta a breve: il protagonista non sarebbe stato un prodotto di makeup, bensì qualcosa riguardante la skin care. Dopo aver ripercorso le tappe principali della storia di Shiseido, attraverso i suoi prodotti simbolo, siamo entrate nel vivo dell’evento.

IMG_20140701_183250 Un piccolo passo nella beauty routine. Un grande passo nella storia della cosmesi. Con queste parole ci è stato presentato Ultimune: il primo immuno-attivatore cosmetico proposto a livello mondiale. Questo prodotto è il risultato di un lavoro di ricerca lungo 20 anni, finalizzata a modificare per sempre il rituale di bellezza quotidiano. Ma di cosa si tratta nel dettaglio? Ultimune è un concentrato attivatore di energia che prepara la pelle a ricevere i trattamenti specifici che diventano così più efficaci.

Ultimune 3 La rivoluzione portata da Ultimune riguarda il rapporto tra bellezza e sistema immunitario. La pelle, infatti, è un organo e come tale viene protetto dal sistema immunitario. Un ruolo fondamentale in questo ambito viene ricoperto dalle cellule di Langerhans: delle vere e proprie sentinelle che hanno l’importante compito di individuare la presenza di invasori e difendere la pelle dagli attacchi esterni. Quando queste cellule sono indebolite o inattive, a causa di fattori come i Raggi UV, l’età e lo stress emotivo,  la pelle non ha più il suo scudo difensivo e appare, di conseguenza, ispessita, opaca e disidratata. Si può notare anche un aumento della secrezione sebacea e il formarsi di impurità. Ultimune agisce proprio sulle cellule di Langerhans, per garantire un sistema immunitario cutaneo sempre efficiente. UltimuneTre, nel dettaglio, sono le azioni di questo rivoluzionario prodotto:

Risveglia la capacità della pelle di resistere alle aggressioni esterne e alla comparsa di inestetismi;

Rende la pelle più ricettiva all’azione dei cosmetici applicati successivamente, potenziandone l’efficacia;

– La pelle appare visibilmente rigenerata e risplende della sua naturale energia.

Ma come cambia il nostro rituale di bellezza? Ultimune va applicato mattina e sera, dopo il detergente che rimuove le impurità e le tracce di makeup, e prima dei trattamenti specifici, come l’idratante o il siero anti-age. E’ indicato per tutti i tipi di pelle e per donne ( ma anche uomini) di qualsiasi età.

Ultimune 2

Ultimune Collage

Questo prodotto sarà in commercio da settembre. Io ho avuto la possibilità di provarlo in anteprima e sono già al decimo giorno di utilizzo. E’ ancora presto per parlarvi dei risultati che sto avendo ma arriverà presto una review dettagliata.

 

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*