The Ultimate Autumn Challenge – I miei smalti autunnali

Con qualche giorno di ritardo arriva il mio terzo post per il The Ultimate Autumn Challenge. L’argomento da affrontare questa volta è davvero scottante perchè si parla di smalti! Lo confesso: prima di riuscire a scegliere i prodotti da mostrarvi ho dovuto posizionare tutta la mia collezione di smalti sulla vanity table, osservarli con estrema cura e poi procedere alla dolorosa selezione. E’ stato difficilissimo ma alla fine sono riuscita a creare la mia top 5 dei miei smalti preferiti per l’autunno. Naturalmente si tratta per lo più di tonalità scure, colori pieni, ma non manca un tocco nude a cui non so mai dire di no. Non vi anticipo altro e vi lascio al post. Buona lettura!

smalti

Come si intuisce immediatamente dalla foto, i miei colori preferiti da sfoggiare sulle unghie in autunno sono praticamente due: il bordeaux e il nero. In questo periodo dell’anno, infatti, viene fuori tutta la mia vena dark e queste due tonalità la rappresentano a pieno. Iniziamo con Dark Lava. Si tratta di uno dei miei smalti preferiti firmati CND Vinylux, un meraviglioso rosso malva reso unico da una cascata di riflessi che ne accendono il colore. Quello che amo di più in questo smalto è, senza dubbio, la durata: lo metti e stai serena per una settimana ( il problema è riuscire a resistere alla tentazione di cambiare colore sulle unghie!).

Sempre in tema rossi autunnali, non poteva mancare lui: il Lasting Color Gel Pupa n. 030. Questo è quello che io definisco il bordeaux perfetto: il colore e pieno e super intenso, il finish rigorosamente matt e un risultato sulle unghie davvero splendido. La cosa più bella di questo smalto, oltre al colore naturalmente, è la facilità di applicazione. Grazie all’applicatore, decisamente più grande rispetto a quello classico degli smalti in commercio, è praticamente impossibile commettere errori. Con una sola passata si riesce a stendere il colore su tutta la grandezza delle unghie mentre, con la seconda passata, si avrà una manicure perfetta.

Passiamo ora a Espresso di Revlon. Questo smalto è un bellissimo nero puro. super lucido sulle unghie una volta asciutto e con un delicato profumo di caffè che crea dipendenza e ti costringe ad annusarti le unghie almeno un paio di volte l’ora. Mi piace stenderlo su tutte le unghie, ma anche applicarlo soltanto sull’anulare, per aggiungere un tocco di grinta ad una manicure “troppo” soft.

smalti 2

Per le serate autunnali in cui voglio che le mie mani brillino, mi affido sempre a lui: Secret Admirer della Sinful Colors. Il colore di base è un deciso nero graffite che viene letteralmente acceso da piccoli micro glitter argentati. Il risultato sulle unghie è davvero unico e può essere la giusta alternativa ad uno smalto nero, per tutte le ragazze che vogliono provare una manicure scura ma non vogliono cedere al total black.

E nelle giornate in cui voglio lasciarmi prendere dal romanticismo? Metto da parte i colori scuri e mi lascio conquistare da un delizioso nude. Quello che utilizzo di più è Biscotto di Collistar. Fa parte della linea CC Smalto Colore e Correzione ed è un bellissimo beige, leggermente più scuro del mio colore naturale di unghie. Una volta steso, le mani appaiono subito più eleganti e sofisticate, caratterizzate da un irresistibile effetto glossy. Cosa chiedere di più?

Allora, vi piacciono le mie scelte? Grazie ad Anna Gaia di What’s in my bag e a Rita di Consigli di Makeup per il meraviglioso tema!

 

Totale
9
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*