Nail art natalizia: Let it snow

Ci siamo! Mancano solo tre giorni al Natale e l’ansia di scoprire cosa contengono i tanti pacchetti sistemati in maniera ordinata sotto l’albero cresce a dismisura. Non vedo l’ora che arrivi la mezzanotte del 24 per potermi cimentare nella gara di velocità dell’apertura regali. Oggi, però, vi propongo un nuovo tutorial dedicato alle unghie. Non possiamo certo affrontare le feste con delle mani disordinate! La nail art che ho deciso di realizzare, prende ispirazione dai tanti film a tema natalizio che trasmettono in questi giorni in tv. In tutti, se ci fate caso, c’è sempre la scena in cui il protagonista guarda fuori dalla finestra e rimane incantanto dalla neve mentre, accanto, un delizioso camino riscalda la stanza addobbata con luci e candele rosse. Pronte a vedere cosa ho creato? Buona lettura.

nail art natale

La nail art ha un nome che spiega in maniera chiara cosa viene ricreato sulle unghie: let it snow, sta nevicando! Uno smalto blu per ricreare il cielo, uno bianco per la neve, dei glitter argento per rapprensetare le stelle e glitter rossi per simboleggiare il Natale, è tutto quello che vi occorre per ricrearla, insieme ad una spugnetta (vanno benissimo quelle per stendere il fondotinta) che servirà per creare l’effetto nevicata. Ed ecco tutti i passaggi per realizzare la nail art. Naturalmente base e top coat sono indispensabili, era sottinteso.

nail art natale 2

Per prima cosa stendete su tutte le unghie una base trasparente e, una volta asciutta, procedete con la stesura dello smalto blu. Per realizzare l’effetto nevicata, basta picchiettare lo smalto bianco sopra la spugnetta, in modo irregolare e tamponarlo sulla parte finale delle unghie. Non dovete essere affatto precise in questa fase. Ogni dito, come vedete in foto, è diverso dagli altri. Adesso è il momento di aggiungere le stelle. Per ottenere un risultato perfetto, non stendo lo smalto glitterato direttamente dall’applicatore, ma prelevo ogni singolo brillantino con l’aiuto di un bastoncino e lo applico sulla parte alta delle unghie. Per finire, utilizzo la stessa tecnica per posizionare un glitter rosso nell’angolo esterno e sigillo tutto con il top coat.

nail art natale

Che ve ne pare? Io trovo che sia una nail art a dir poco mervigliosa!

Ecco l’elenco completo dei prodotti utilizzati:

Collistar Smalto Gloss Effetto Gel n. 571 Blu Grintosa;

Collistar Smalto Gloss Effetto Gel n. 501 Bianco French;

Collistar Smalto & Top Coat Effetto Paillettes n. 646 Coriandoli Blu;

Collistar 3 in 1 Base – Rafforzatore – Fissatore.

Totale
5
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*