Mac Media Lounge: una seduta di makeup nel cuore della Fashion Week

Cosa c’è di meglio che lasciarsi coccolare dai makeup artist Mac Cosmetics dopo aver corso da una sfilata all’altra durante la Milano Fashion Week? A Piazza dei Mercanti, nel cuore della Settimana della Moda, Mac Cosmetics, dal 25 febbraio al 2 marzo, ha allestito il Mac Media Lounge, una sala interamente dedicata alla stampa, in cui poter scoprire in anteprima le limited edition dei prossimi mesi, testarle e capire i beauty trend del prossimo inverno. Ma non finisce qui. Su appuntamento, infatti, era possibile anche prenotare una seduta di makeup per cambiare look e imparare a realizzare da sole il trucco perfetto per il proprio viso. Ecco il racconto della mia beauty experience.

Mac Media LoungeSabato scorso, grazie ad una sveglia che non ha suonato, sono uscita di casa in tutta fretta e ovviamente struccata. Sul treno per Milano, quindi, ho dovuto pensare al makeup, creando una base leggera, tanto mascara sugli occhi e l’immancabile rossetto rosso per aggiungere grinta e sensualità al look. Dopo i backstage, le interviste, le foto e le sfilate, avevo proprio bisogno di essere coccolata. Nella mia agenda, evidenziato in fucsia e con tanto di cuoricini intorno, vedo scritto ” Makeup session!” e un sorriso si stampa immediatamente sul mio viso.

Arrivata al Mac Media Lounge, mi trovo davanti una sala meravigliosa, tutta arredata di bianco e con il pavimento super colorato. Tutte le limited edition in uscita a Marzo e nei mesi successivi sono in bella mostra e le postazioni makeup piene di trucchi e con i makeup artist a lavoro su altre colleghe giornaliste e blogger. Ad accogliermi trovo Ilaman, che mi mostra nel dettaglio le nuove collezioni Mac Cosmetics. Ad attirare la mia attenzione, in particolare, sono state la Bao Bao Wan e la Toledo. La prima, nata dalla collaborazione con l’omonima artista, designer e socialite cinese, si ispira alle gemme grezze ed emana sensualità al sol guardarla. La limited edition Toledo, invece, è un’esplosione di colori, che si ispira ad un gioco senza fine, con il tocco magico del duo creativo Isabel e Ruben Toledo.

Mac Media Lounge Collage

Finito di curiosare tra le novità (trovate già entrambe le collezioni negli store Mac e nello shop online!), ho preso posto nella postazione makeup e mi sono affidata alle sapienti mani di Ilaman. Insieme abbiamo deciso di creare un makeup perfetto per tutti i giorni, puntando l’attenzione sulle labbra e sottolineando lo sguardo con tonalità neutre. Dopo aver creato una base leggera ma perfetta, grazie all’utilizzo del Face and Body Foundation, che regala anche un incarnato luminoso, aver coperto le imperfezioni con un correttore e fissato il tutto con un velo di cipria, ci siamo dedicate al makeup occhi. Avendoli molto piccoli, Ilaman mi ha consigliato di utilizzare dei colori chiari nella parte iniziale dell’occhio e scurire soltanto l’angolo esterno, per creare profondità. Il beige, l’oro e il marrone, sono quindi i colori che non devono mancare mai nel mio beauty, perchè perfetti per mettere in risalto gli occhi castani e ideali per realizzare un makeup portabile da giorno a sera. Il piegaciglia ed il mascara Haute & Naughty Lash hanno creato un effetto ciglia finte pazzesco e l’acquisto del piegacisglia è finito al primo posto nella mia to do list della settimana.

Mac Media Lounge 2

Capitolo labbra. Ilaman ha confermato che le mie labbra sono perfette per indossare rossetti dai colori intensi e il colore che più si adatta ad esaltare il mio viso è, udite udite, il rosso! Non potevo ricevere notizia più gradita. Io sono un’amante delle labbra colorate ma ho sempre avuto un debole per questo colore. Nello specifico, per ottenere un risultato impeccabile e che rimanesse intatto per ore, la scelta è ricaduta su un Lipmix, colore red ovviamente, di cui mi sono letteralmente innamorata. Un blush rosato sulle guance, steso in modo verticale per assottigliare il mio viso tondo, è stato il gesto che ha completato il makeup.

Mac Media Lounge 3

Che ne dite del risultato? Io ho amato questo look, tanto da trascorrere il pomeriggio ad ammirarmi in tutte le vetrine del centro. Non posso quindi che ringraziare Romina per avermi dato la possibilità di scoprire le meraviglie del Mac Media Lounge e un abbraccio speciale lo mando virtualmente ad Ilaman che è stata super gentile e bravissima: il suo sorriso contagioso ha reso davvero speciale il nostro incontro e farò tesoro dei suoi consigli.

 

Totale
4
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*