Dalani: i trend d’autunno e i miei prodotti must

Con l’arrivo dell’autunno, in casa si respira un’aria diversa, un’aria che profuma di tisane alla cannella, di torta di mele e di castagne arrosto. In questo periodo dell’anno, inoltre, torna a farsi sentire la voglia di cambiamento che inizia con il classico cambio degli armadi, passa dal beauty e finisce con l’arredamento. Tante idee per la casa,  tutte meravigliose, le trovate su Dalani: il sito di vendite private famoso per l’originalità e il design ricercato dei suoi prodotti. Proprio sul loro portale ho scovato uno speciale sui trend d’autunno, davvero utile per chi, come me, ama arredare casa e rendere unici gli ambienti che ci circondano. Sempre Dalani mi ha chiesto quali sono i trend d’autunno in ambito beauty ed allora eccomi qui a mostrarvi le ultime tendenze in fatto di makeup e i miei prodotti must del momento.

trend autunno

 

Occhi nude e labbra scure: è questo il trend d’autunno più forte del 2015. Le labbra, quindi, devono essere le protagoniste indiscusse del look. Se ben truccate, infatti, riescono a regalarci un’aria sensuale e super femminile: mica male! E allora, visto che parliamo di labbra, dobbiamo necessariamente parlare di rossetti. In questo periodo i miei rossetti preferiti sono (manco a dirlo) quattro bellissimi lipstick firmati Mac Cosmetics, che adesso vi mostro nel dettaglio.

trend autunno 2

 

Partiamo con Mocha: un marrone-pesca davvero bellissimo che ricorda le foglie che cadono dagli alberi e rendono magici i parchi della città. Passiamo al Viva Glam III. Mac lo definisce un plum scuro, dal finish rigorosamente matte ma super confortevole sulle labbra. E non poteva mancare lui: Ruby Woo. Questo rosso dal sottotono blu è pieno, intenso e perfetto per l’autunno. Insomma, il rosso non passa mai di moda. E concludiamo con Rebel, il rossetto più scuro che possiedo. Si tratta di un sofisticato color prugna, perfetto per un makeup serale d’effetto. Ha una durata pazzesca (rientra nella categoria “rossetti che puoi dimenticare di mettere in borsa prima di uscire di casa”) e tutti, fidatevi, vi faranno i complimenti per l’ottima scelta. E’ il primo rossetto Mac che ho acquistato e l’amore dura da allora.

trend autunno 3

 

Labbra scure e occhi nude, dicevamo. Beh, se penso ad un makeup occhi naturale non posso non citare lei: la Naked. La sorella maggiore delle palette dai toni nude proposte da Urban Decay è uno di quei prodotti che non dovrebbe mancare nel beauty di ogni ragazza. Dodici ombretti che vanno dal beige chiaro al marrone, dall’oro al nero. Io la utilizzo praticamente tutti i giorni ed è l’ideale per creare delle sfumature leggere sulle palpebre, senza azzardare con i colori.

Un’interpretazione più moderna del makeup occhi autunnale viene da Nabla. Questo giovane brand, infatti, propone ombretti come Clementine (un arancio shimmer), Citron (oro verde) e Moonrise (grigio con riflessi viola) che sono perfetti per creare dei look per nulla banali o scontati ma con un tocco di femminilità quasi sfacciata che a me piace parecchio.

E voi? Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti must per il makeup d’autunno. Sono curiosa!

 

Totale
12
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*