PuroBio: le novità makeup per Natale

Su PepperChic la settimana si conclude con un nuovo post dedicato alle novità makeup create dalle aziende cosmetiche per le festività natalizie. Oggi, infatti, vi presento alcune limited edition firmate Purobio: azienda di cosmesi biologica, rigorosamente italiana, produttrice di una vasta linea di makeup biologico e certificato. Per il Natale 2015, Purobio ha ben pensato di creare due nuove palette, una sui toni neutri ed una dai colori decisamente più accesi, per essere certi di soddisfare i gusti di tutte le consumatrici. Ma un makeup non è completo se non si vestono anche le labbra. Nel delizioso pacchetto che ho ricevuto, quindi, ho trovato anche tre matitoni rossetto, le cui colorazioni vanno dal rosa al vinaccio. Volete vedere i prodotti nel dettaglio? Vi accontento subito!

Purobio

Vi presento la palette Skin Tones: un piccolo cofanetto che racchiude al suo interno 4 ombretti dalle tonalità naturali. In particolare troviamo:

1 Champagne. E’ l’unico ombretto shimmer della palette. Ideale per creare punti luce davvero intensi.

2 Tortora. E’ l’ombretto perfetto da stendere nella piega dell’occhio, per dare profondità allo sguardo. Ha un finish opaco.

3 Marrone caldo. Colore intenso e deciso, rigorosamente matte. Lo sto utilizzando sia come protagonista del makeup, quando realizzo uno smokey eyes, sia nell’angolo esterno dell’occhio, per aggiungere definizione al trucco.

4 Nero. Questo ombretto è talmente pigmentato che potete utilizzarlo anche come eyeliner. Adoro stenderlo su tutta la palpebra come base, picchiettandoci sopra degli ombretti shimmer: il risultato è sorprendete. 

Purobio

Tutti gli ombretti hanno una texture morbida e setosa, anche se l’ombretto shimmer sembra quasi una crema al tatto. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla pigmentazione. Dimenticatevi il fastidio di dover riapplicare un ombretto per ottenere un colore intenso, con questa palette accade l’esatto contrario: bisogna prelevare poco prodotto per volta, al fine evitare inutili sprechi. Ed ecco gli swatches.

Purobio

Lei, invece, è la palette Follen Tones. Se prima saltellavamo allegre tra tonalità nude, adesso balziamo nel regno del colore, quello vero. Purobio, infatti, ha scelto quattro ombretti che non faranno passare inosservate le ragazze che decideranno di sfoggiarli. All’interno della palette abbiamo:

1 Rame.  Una tonalità che sta bene davvero a tutte. Dona luce allo sguardo se utilizzato da solo e accende uno smokey eyes se applicato in combo con ombretti scuri, in un look adatto alla sera. Ha un finish satinato.
2  Viola.  Una cascata di riflessi rende davvero unico questo ombretto dal sottotono caldo. Un colore che non può mancare nel makeup di chi ha gli occhi verdi e color nocciola.
3 Blu intenso. Il blu è uno dei colori più di tendeza per questo Natale e Purobio, sempre attenta ai trend del momento, non poteva non creare un’interpretazione elegante e sofisticata di questo colore. Provate ad utilizzarlo come eyeliner, il risultato vi sorprederà.
4 Verde petrolio. Lui è l’unico ombretto matte della palette ma la sua scrivenza e pigmentazione non lo rendono meno bello dei suoi fratelli.

Purobio

Anche in questo caso, ci troviamo davanti ad ombretti che hanno un livello di pigmentazione davvero alto. La texture, come vi anticipavo mentre parlavo dell’ombretto Champagne della Skin Tone, è molto simile a quella degli ombretti in crema. Quando il prodotto entra in contatto con la palpebra, però, si trasforma in soffice polvere che si stende in modo rapido ed uniforme. Vi lascio agli swatches.

Purobio

Passiamo al capitolo labbra. Chi mi segue da tanto conosce benissimo la mia passione per i matitoni rossetto. Sono decisamente più comodi, in termini di applicazione, rispetto ai rossetti tradizionali e basta infilarli in borsa per essere sicure di avere gli alleati di bellezza per delle labbra perfette. Potete immaginare la gioia, quindi, nel vedere ben tre matitoni rossetto nel mio pacchetto. Dall’alto abbiamo: Vinaccio, Rosa e Marsala.

Purobio

Vinaccio è, tra i tre, quello che risulta più simile ad un gloss che ad un rossetto vero e proprio. Ha un finish più luminoso ed è anche più morbido sulle labbra. Rosa, invece, è un colore perfetto per il giorno. Ha un finish opaco ma non secca le labbra. Ottima la scrivenza. Marsala, infine, è il mio preferito. Ha un’ottima pigmentazione ed è in linea con il trend labbra scure che va tanto durante l’inverno.

Purobio

Purobio consiglia di utilizzare Vinaccio e Rosa anche come ombretti e come blush. Vi dirò la verità: Rosa come blush è davvero molto carino! Regala un delizioso effetto bonne mine che non mi dispiace affatto. Vinaccio, invece, trovo sia decisamente troppo caldo come colore da picchiettare sulle guance. Non ho provato ad utilizzarli come ombretti, ma se dovessi farlo  sarete le prime a saperlo!

Parliamo, infine, di prezzi.

Le due palette hanno un prezzo di listino di 12,90 euro.

I matitoni rossetto, invece, costano 7,90 euro.

Per conoscere i rivenditori Purobio più vicini a casa vostra, basta cliccare qui. A questo link, invece, trovate gli shop online in cui sono disponibili i prodotti appena mostrati.

Totale
10
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*