Stampe African style: ecco il trend del momento

Anche voi siete ancora alle prese con il cambio degli armadi? Questo mese di maggio, che per la sua instabilità climatica ha tutte le sembianze del fratello marzo, ci sta costringendo a trovare spazio nei cassetti sia per abiti e gonne dai tessuti leggeri e svolazzanti, sia per giacche, cardigan e trench, da infilare all’occorrenza alla velocità della luce. Ma se volessimo essere positive e concentrarci sul fatto che l’estate, quella vera, arriverà presto, quali saranno i trend di cui innamorarsi? Uno fra tutti sembra essersi imposto sugli altri: si tratta dello stile africano, fatto di stampe floreale e mix di geometrie da abbinare ad arte per essere perfette sia in occasioni formali che nella vita di tutti i giorni.

africa collage

Tra i brand che hanno sposato questa nuova tendenza c’è Liu Jo. Pensata per una donna giovane e dinamica, l’abbigliamento Primavera-Estate 2016 di Liu Jo è caratterizzata da un mood decisamente easy e fresco, che prende ispirazione proprio dal concetto di City Africa. Un tripudio di stampe e di colori che ricordano chiaramente i paesaggi wild, caratterizzati da contrasti di colori forti che fanno subito pesare alla terra e i suoi bellissimi fiori. Non si tratta però della classica stampa floreale che tutte conosciamo, ma di un nuovo modo di interpretare e presentare forme e colori della natura in modo decisamente più originale e grintoso, seppur femminile.  Ecco una selezione di look che vi farà innamorare.

liujo collage

E poteva H&M, la catena di abbigliamento low cost per eccellenza,  lasciarsi sfuggire questo nuovo trend? Anche sugli scaffali dei punti vendita del colosso svedese trovano spazio abiti caratterizzati da un tripudio di fiori e stame dal sapore africano. Il nero, l’arancio e il dorato sono i colori principali, che vengono mixati per dar vita a capi dallo stile easy e fresco, che caratterizza tutte le loro collezioni. Anche per loro ho selezionato tre look che credo possano piacervi.

hmcollage

Concludiamo con Zara. Anche qui, se sbirciate la nuova collezione Primavera –Estate 2016 troverete, senza troppi sforzi, pantaloni, maglie ed abiti con stampe stile wild.  Il giallo, il nero ed il rosso sono, in questo caso, i colori protagonisti che ci accompagneranno durante tutta la stagione calda, aggiungendo grinta e stile ai nostri look.

zara collage

Adesso non ci resta che scegliere e la scelta, nemmeno a dirlo, sarà ardua… sono tutti davvero belli!

Totale
5
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*