Top 5: i prodotti preferiti di Agosto

Lo so, lo so… sono in ritardo con il post sui preferiti e me ne scuso. Cerco sempre di programmare l’uscita in modo da non sforare con i tempi ma il ritorno alla routine, dopo la pausa estiva, è stato più duro di quanto non avessi preventivato. Non perdo altro tempo in chiacchiere e inizio subito a parlarvi dei miei cinque prodotti top del mese di agosto. Bisogna fare una piccola premessa. Questa estate, soprattutto gli ultimi 30 giorni, mi sono davvero truccata pochissimo. Ho deciso, infatti, di approfittare delle vacanze per far “riposare un po’ il mio viso”, soprattutto da prodotti come primer e fondotinta. Sfruttando, infatti, quella lieve abbronzatura che sono riuscita ad ottenere, ho optato per un tipo di makeup molto naturale e leggero. Un velo di terra era tutto quello che mettevo sul viso, il mascara era l’unica cosa a cui non ho saputo dire no e un gloss rosso fuoco ha acceso le mie labbra nelle sere più glamour. Detto questo, buona lettura.

preferiti di agosto

Inizio parlandovi della prima matita per sopracciglia che ho terminato e ricomprato. Si tratta della Precision Eyebrow Pencil di Kiko. Il colore perfetto per me è lo 04, anche se teoricamente è stata pensata per le castane chiare. Pur essendo mora, infatti, non amo le sopracciglia troppo scure e trovo che questa matita riesca a riempire gli spazietti vuoti e a regalarmi un risultato naturale che adoro. Quello che mi piace di più di questo prodotto è che puoi fidarti di lui al 100% e non ti deluderà mai. Il tratto è preciso e la coprenza modulabile, la durata ottima ed il prezzo davvero accessibile: 5,90 euro.

Passiamo al mascara. In questo periodo sto utilizzando il Lash Potion di Revlon. Dona un bel volume alle ciglia, pur regalando un aspetto nel complesso naturale allo sguardo. Il colore è un bel nero intenso e grazie al suo applicatore di medie dimensioni, riesco già con qualche passata ad ottenere un buon  risultato. Non sbava ed ha resistito benissimo anche negli afosi giorni di agosto. Promosso!

Tra i mie preferiti ritorna lui: il Full Color Gloss di Shaka. Anche a febbraio si era meritato un posto nella mia top 5 e devo dire che ho avuto la possibilità di usarlo ancora (purtroppo è praticamente finito) e non posso che confermare il giudizio positivo che ho su di lui. Missy Devil, questa la colorazione che possiedo, è super coprente, luminoso e non appiccica. Dura molto di più dei classici gloss e rende le labbra femminili e sensuali. Se volete vederlo all’opera, vi consiglio di leggere qui.

Non potevo non inserire uno smalto. Il mio preferito del momento è il n. 501 Bianco Frech della linea Smalto Gloss Effetto Gel di Collistar. Trovo che sia a dir poco meraviglioso sulle unghie e un colore di gran tendenza. Ormai lo stendo e lo riapplico da circa 3 settimane e continuo a preferirlo a tutti gli altri smalti che possiedo. Sarà una fissazione? Credo di si e fino a quando durerà la asseconderò con un bel sorriso.

Per concludere, un prodotto per capelli. Ebbene si, lasciamo il mondo del makeup e passiamo a quello della hair routine. Per proteggere i capelli dallo stress del sole, del mare e della piscina, io ho utilizzato la maschera intensiva della linea Douglas Hair Protein Repair. Grazie alla sua formula ricca di ingredienti naturali, come l’olio di mandorla, i mei capelli sono sani, forti e senza odiose doppie punte. La applico dopo lo shampoo, la lascio agire per 5 minuti e risciacquo con abbondante acqua tiepida. Un rituale a cui non riesco più a dire no.

E anche per questo mese la mia top 5 è completa!

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*