Hair Trend: capelli mossi

I capelli sono una delle cause principali di stress per noi donne. Chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi ha una chioma riccia non fa altro che utilizzare spazzola e phon per ottenere, invece, un liscio impeccabile. Esiste una soluzione a questo problema? Certo che si! Come dicevano i latini, la soluzione sta nel mezzo e quindi via libera ai capelli mossi! Adorati dalle star di Hollywood, le onde in testa sono una soluzione ideale per creare un hair look perfetto per ogni occasione: sia di giorno, per gli impegni di lavoro dove è necessario avere un aspetto curato e professionale, che di sera per gli incontri più mondani in cui si vuole essere eleganti e sofisticate.

Tre i modi per realizzarli a casa, da sole, e ve li illustro brevemente.

Asciugatura naturale
Quello che vi serve è un phon con diffusore, una schiuma specifica per creare le onde o ricci ed un gel fissante. Dopo aver lavato i capelli, pettinateli con cure e applicate la schiuma. Distribuitela bene su tutta la chioma e, con le mani, cercate di creare le singole onde: dovete come stropicciare i capelli racchiudendo ogni ciocca nel palmo della mano. Asciugate a testa in giù con il diffusore ed applicate il gel come ultimo passaggio, garantirà una maggiore durata alla piega.

 

Onde con la piastra
E’ il metodo più diffuso, ma forse anche quello più lungo e complicato se non si ha manualità. Basta una semplice la piastra e un po’ di lacca fissante. Sul mercato trovate delle piastre adatte proprio a creare soffici onde, ma potete utilizzare anche una normale piastra lisciante, l’importante è che non sia troppo  larga e che abbia i bordi arrotondati.
Dopo aver lavato i capelli, asciugateli completamente ed applicate una lozione protettiva: è indispensabile per proteggere i capelli dalle alte temperature ed evitare che si danneggino. Create delle ciocche e, partendo dal basso, iniziate a creare le vostre onde. Posizionate la piastra ben calda all’attaccatura dei capelli, arrotolateci la ciocca attorno facendogli fare un giro completo e poi fatela scorrere lentamente per tutta la lunghezza. Verrà fuori un bel riccio morbido che con po’ di lacca rimarrà perfetto per tutta la sera.
Bigodini
Nei negozi, ma anche nei mercatini, si trovano diversi modelli di bigodini progettati proprio per creare delle onde morbide e definite. Si applicano sui capelli umidi e si lasciano in posa per circa 30 minuti oppure, dato che stare con i capelli umidi d’inverno può essere rischioso, si può tranquillamente utilizzare il phon per velocizzare i tempi di posa. Il risultato è davvero professionale e questo metodo è anche il più facile, a mio parere.

Adesso tocca a voi scegliere il metodo che più vi piace e buona piega!

Totale
16
Interazioni

1 comment

  1. Adoro i capelli mossi con boccoli! A volte li modello con il ferro altre con la piastra, la mia karmin g3 salon pro, ed il risultato è ottimo, sembrano naturali, lucidi, lucenti… viva i boccoli ! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*