Beauty Events: un giorno con Boots Laboratories

Buona domenica! Con circa trentotto gradi all’ombra, una coppa gelato accanto al pc ed i capelli raccolti in un disordianto chignon, ho deciso di mostrarvi le foto che ho scattato ad un evento a cui ho avuto il piacere e l’onore di partecipare.

Mercoledì, infatti, sono stata inviata a trascorrere qualche ora con Boots Laboratories, esperto di skincare e di protezione solare. Abbiamo parlato di cura delle pelle ed in particolare di protezione durante l’estate, periodo in cui l’esposizione al sole aumenta ed il rischio di scottature è sempre dietro l’angolo. Ci sono state poi illustrate le conseguenze di una mancata protezione dai raggi UV, tra cui l’invecchiamento precoce della pelle.

Proprio in quest’ottica abbiamo avuto la possibilità di sottoporci ad un test specifico per calcolare l’età della nostra pelle e verificarne lo stato di salute. Grazie alle più innovative tecnologie che utilizzano le immagini della pelle, Boots Laboratories è in grado di visualizzare e determinare l’estensione dei danni UVR, inclusi quelli non visibili ad occhio nudo. Non vi dico l’agitazione che ha colpito tutte le presenti al momento di doverci sottoporre a questo test! Per riuscire a calcolare l’età della pelle sono stati presi in esame diversi fattori: rughe, macchie, struttura cutanea e macchie scure. Ed ecco il risultato del mio test!

La mia pelle ha 21 anni! Ben cinque anni in meno rispetto alla mia età anagrafica, che bello! Se anche voi volete sottoporvi a questo test nei mesi di ottobre e novembre 2012 un’equipe di cosmetologi di Aideco (Associazioe Italiana Dermatologia) effettuerà per Boots Laboratories questo test nelle principali farmacie di Milano, Roma e Napoli.

L’obiettivo è sensibilizzare le donne italiane sul problema dell’invecchiamento cutaneo dovuto ad una esposizione quotidiana ai raggi UV.

Totale
5
Interazioni

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*