Beauty Review: Chanel Rouge Allure Velvet n 317 – La Précieuse

Avete presente il film “Il Diavolo veste Prada”? C’è una scena bellissima in cui Nigel aiuta la povera Andy a cambiare look per conquistare il terribile direttore di Runway, Miranda Priestly e, guardandola dritto negli occhi, le dice: ” Chanel, hai un disperato bisogno di Chanel!”. Ecco, un paio di settimane, mentre girovagavo per il centro alla ricerca dei regali di Natale, ho fatto un salto in profumeria e davanti al corner Chanel questa frase ha cominciato ad echeggiare nella mia mente. Mi sono soffermata sulla collezione invernale e ad attirare la mia attenzione è stato lui, il Rouge Allure Velvet n 317 – La Précieuse. L’ho ammirato per circa una decina di minuti e poi, seguendo il cuore, l’ho acquistato. Ad essere sincera, in quel periodo era attiva una promozione che mi ha permesso di pagarlo con un ottimo sconto del 20% ma sono sicura che sarebbe tornato a casa con me quel pomeriggio anche se non avessi avuto nessuna offerta. E’ stato il protagonista di molti dei miei look delle feste e avendolo testato con una scrupolosa cura, mi sento pronta a scrivere la mia beauty review.

Chanel 4

Il packaging è quello di sempre: elegante, essenziale, prezioso ed inconfondibile. Il prodotto contenuto all’interno di questo sofisticato scrigno è pari a 3,5 grammi e può essere applicato fino a 18 mesi dalla data di apertura. Passiamo ora al colore. Si tratta di un meraviglioso rosso, con un pizzico di blu che lo rende unico, irresistibile, super femminile e stiloso. Il finish è rigorosamente matte ma, nonostante questo, il prodotto si stende con estrema facilità e sulle labbra risulta morbido ed idratante. Il colore è pieno e vibrante e già dalla prima passata risulta coprente. Anche la durata è ottima. La Précieuse, infatti, rimane intatto sulle labbra per oltre 4 ore: è un inseparabile alleato di bellezza, di quelli di cui puoi fidarti ciecamente e che non ti deluderanno mai. Una sera, ad esempio, l’ho applicato ma non l’ho portato con me fuori casa, proibendomi così la possibilità di fare ritocchi. L’ho sfidato e alla fine ha vinto lui! Al mio ritorno era ancora praticamente intatto.

rouge allure velvet n 317 La Précieuse Chanel

Chanel rouge allure velvet n317 La Précieuse

Trovo che questo Chanel sia un prodotto davvero di altissima qualità, un piccolo lusso che ogni donna dovrebbe concedersi. E’ quel dettaglio che fa la differenza, che non ti fa passare inosservata e ti regala un’aria misteriosa, che ha la capacità di trasformarti e di renderti con un solo gesto una vera e propria diva. Cosa volere di più?

Il prezzo si aggira intorno ai 30 euro ma la cifra è giustificata dalle ottime performace che regala.

Totale
4
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*