“Ti amo Italia” by Collistar: vi presento Terra di Siena

Pronte per la seconda tappa del tour in giro per l’Italia firmato Collistar? Dopo essere stati a Positano e aver scoperto lo smalto Ocra Positano (trovate il post qui), oggi ci spostiamo in Toscana, per l’esattezza a Siena, dove ci aspetta un nuovo prodotto della collezione Ti amo Italia. Il capoluogo toscano è conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio storico e artistico, per l’arredo urbano in stile medievale e, naturalmente, per il famoso Palio. In questa provincia, inoltre, sin dal Medioevo veniva estratta dalle cave una terra dal colore particolare: un marrone chiaro molto caldo ed intenso, a cui venne dato il nome di Terra di Siena. Ed è proprio da questa storia che Collistar ha preso ispirazione per la sua Crema di Sole, realizzata in due tonalità: Terra di Stromboli e, appunto, Terra di Siena.

Crema di Sole Terra Collistar 5

Crema di Sole è una terra in crema che, una volta applicata, si trasforma magicamente in una delicata polvere che regala al viso un delizioso effetto “baciato dal sole”. Il prodotto si presenta nella confezione color avorio, resa unica dal magico tocco dello stilista Antonio Marras, che ha realizzato la figura di donna con labbra rosse che troviamo sull’intera scatolina. Al suo interno, la terra è racchiusa in un tubetto morbido realizzato in plastica trasparente, che ci consente di vedere immediatamente il famoso colore Terra di Siena e la quantità di prodotto disponibile. Il tappo color oro, infine, aggiunge un dettaglio di preziosa eleganza. Il prezzo di listino è di 26 euro per 30ml di prodotto, utilizzabili entro i 18 mesi successivi alla data della prima applicazione.

Crema di Sole Terra Collistar 2

Crema di Sole Terra Collistar

La terra ha una texture morbida e vellutata, che si stende con estrema facilità e si sfuma senza alcun problema. E’ ottima per realizzare un luminoso contouring su tempie e zigomi e l’effetto finale è super naturale. Appena la crema entra in contatto con la pelle del viso e i polpastrelli delle dita, si trasforma in una polvere impalpabile che lascia la pelle liscia e la rende morbida come seta. Il fattore di protezione SPF 15, inoltre, ci protegge per tutto il giorno, anche sotto il sole. La durata è buona: la terra rimane ferma al suo posto per diverse ore e non perde mai di intensità, eliminando i segni di stanchezza, come il colorito spento.

Crema di Sole Terra Collistar 6

Credo che questo prodotto sia perfetto da utilizzare durante la primavera, subito dopo esserci sbarazzate del grigio inverno e quando si accende in noi donne la voglia di colore, e non solo sugli abiti. E anche questa tappa del nostro viaggio alla scoperta della collezione Ti amo Italia termina qui… dove ci porterà Collistar la prossima settimana?

Crema di Sole Terra Collistar 4

Totale
3
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*