CC Cream: ecco la prima firmata Revlon che protegge anche dal sole

Con l’arrivo dell’estate torna il classico dilemma che riguarda i prodotti per la base del makeup: fondotinta, bb cream o cc cream? Io ho già iniziato da qualche settimana la mia personale ricerca di quell’ alleato di bellezza a cui dare la mia totale fiducia durante i mesi caldi ma in cambio chiedo parecchie cose, ovvero: buona coprenza, nessun effetto lucido, formula leggera ed effetto naturale sul viso. Tutte queste cose le ho trovate nella CC Cream Age Defying di Revlon, la prima cc cream lanciata dalla casa cosmetica in edizione limitata all’interno della collezione Rio Rush. In teoria questo prodotto dovrebbe, da solo, avere bene sei funzioni, tra cui proteggere la pelle dai raggi UV: sarà vero? Non vi anticipo nulla ma vi lascio direttamente alla beauty review.

CC Cream Revlon

Partiamo come sempre dalle informazioni tecniche. L’ Age Defying CC Cream di Revlon si presenta in un semplice tubetto bianco in plastica morbida, con nome del brand e del prodotto scritti con un intenso color rosso fuoco. Dello stesso colore è il tappo della confezione, lucido e dalla forma squadrata, che aggiunge anche un tocco di eleganza ad un packaging altrimenti minimal. La confezione contiene 30 ml di prodotto, che possono essere utilizzati nei 24 mesi successivi alla data di apertura. Il prezzo di listino è di 13,90 euro ma, come spesso accade, può subire delle piccole variazioni da profumeria a profumeria.

CC Cream Revlon 2La texture di questa CC Cream è molto simile a quella di una crema e questo consente di applicarla sul viso utilizzando semplicemente i polpastrelli ed ottenendo un risultato a dir poco perfetto. La sensazione che si prova, una volta messo il prodotto a contatto con la pelle, è quella di una profonda nutrizione ed idratazione, pur risultando sempre delicato e mai aggressivo. Ma l’idratazione è solo una della 6 funzioni della Age Defying che, inoltre, regala al nostro viso:

uniformità, perchè dona un colorito sano ed omogeneo, nascondendo le piccole discromie;

protezione, perchè durante l’estate è davvero importante ripararsi dai raggi solari e questa CC Cream ha un ottimo SPF 30;

coprenza, che è la cosa che mi ha colpita di più di questo prodotto (si può paragonare a quella di un fondotinta);

luminosità, che è fondamentale per avere un aspetto sano e riposato;

attenua, infine, le imperfezioni e questo ci consente di evitare l’uso del correttore se le nostre occhiaie sono poco evidenti.

CC Cream Revlon 3

Sul mercato sono presenti due nuances: Light Medium e Medium. Io ho potuto testare la colorazione più chiara e per me, che ho la carnagione davvero molto chiara, è a dir poco perfetta. L’ho tenuta su per intere giornate, senza mai avere problemi di lucidità (tranne durante una caldissima mattina di sole e soltanto al centro della fronte). Il meraviglioso effetto cipriato che regala alla pelle, mi consente di usare davvero pochissima cipria per fissarla e di avere una base viso sempre fresca e naturale. La durata è buona: resiste senza batter ciglio per oltre 6 ore e, quando non posso tornare a casa nemmeno per la pausa pranzo, la porto in borsa e faccio dei piccoli ritocchi nella zona T e sulle occhiaie.

CC Cream Revlon 4

Totale
10
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*