Vice 3 Urban Decay: swatches e prime impressioni

Approfittando di uno sconto del 20% sul sito di Sephora, domenica scorsa ho acquistato la Vice 3 di Urban Decay. Dopo cinque giorni trascorsi tra ansia e voglia di poterla toccare dal vivo, il corriere ha suonato alla mia porta, rendendo speciale un normale venerdì sera. Ho aperto il pacco alla velocità della luce e lei era lì, chiusa all’interno della sua pochette colorata, che non vedeva l’ora di essere utilizzata. Da brava beauty blogger, ho preso la reflex ed ho scattato un paio di foto prima di iniziare a giocarci. Per tutto il weekend appena trascorso mi sono divertita a creare dei makeup (che presto vedrete!) e a testare ogni singolo ombretto, in modo da potervi raccontare oggi le mie prime impressioni su questa che è, senza dubbio, la palette del momento.

Vice 3

All’interno della Vice 3 troviamo ben 20 colori, tutti pigmentati, con finish opaco e satinato, perfetti per creare un’infinità di look. Come sempre accade con UD, bisogna fare i conti con la polverosità degli ombretti che può essere, però, tenuta sotto controllo, eliminando l’eccesso di prodotto dai pennelli prima dell’applicazione e picchiettando il colore sulla palpebra invece di “tirarlo”. Per aver un risultato comunque perfetto, io preferisco fare la base dopo aver terminato il trucco occhi. I colori rimangono ben accesi anche dopo parecchie ore e, con un primer, non vanno affatto nelle pieghette.

Vice 3 a

All’interno della palette troviamo anche un pennello doppio, che consente di applicare e sfumare gli ombretti in modo veloce e preciso. Il grande specchio, infine, ci consente truccarci anche fuori casa, in qualsiasi momento. Tra tutti i colori, il mio preferito in assoluto è Alchemy: un meraviglioso color borgogna che trovo sofisticato, femminile e per nulla scontato. Tra gli ombretti che mi hanno colpito meno c’è, senza dubbio, Bobby Dazzle. Si tratta di un bianco shimmer che però sulla palpebra risulta poco omogeneo e poco visibile… se ne può fare tranquillamente a meno. L’ombretto che ho dovuto rivalutare è, invece, Lucky: un color oro puro, che vira quasi al rame. All’inizio non gli ho regalato molte attenzioni ma, una volta provato, mi ha stregata.

Vice 3 Collage

La gamma dei colori nude non è affatto male e questo mi ha portata un po’ a dubitare dell’acquisto della Naked Basics 2. Non avendo ancora avuto modo di provarla con attenzione, rimando la questione al giorno in cui scriverò la sua review.

Il prezzo della Vice 3 è di 49,90 euro ma se, come nel mio caso, avete un buono sconto, potete acquistarla a meno. La consiglio? Assolutamente si, perchè da quando è entrata nel mio beauty la utilizzo praticamente tutti i giorni. Non è perfetta al 100% visto che, come avete visto, qualche ombretto mi ha fatto storcere il naso, ma ci si avvicina parecchio.

Totale
7
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*