Christmas Nail art: red and gold glitter

Ci siamo! Il conto alla rovescia che ci porterà al tanto atteso Natale è iniziato e con lui anche i post dedicati alla festa più attesa dell’anno. In queste settimane, come vi avevo anticipato, vedrete diversi post dedicati a makeup, look e nail art, tutti rigorosamente in tema natalizio, per essere pronte per affrontare con stile cene, feste, uscite e appuntamenti galanti. Come prima proposta, ho deciso di mostrarvi una nail art davvero molto elegante e sofisticata, ma naturalmente semplicissima da realizzare.

Pronte a scoprire di cosa si tratta? Buona lettura!

 

Nail art Natale

La red and gold glitter è una nail art realizzata mixando un rosso lacca con un giallo ocra e sigillando il tutto con un tocco di glitter rame. La decorazione principale è realizzata sull’anulare mentre, su tutte le altre unghie, ho semplicemente steso lo smalto rosso su tutta la lunghezza e i glitter soltanto sulla parte alta. Ecco tutti i passaggi per realizzare i ghirigori bicolor.

Nail art Natale 8Riempite un bicchiere di plastica con dell’acqua a temperatura ambiente. Versate al centro una goccia di smalto rosso e lasciate che si espanda per qualche secondo. Procedete con una goccia di smalto ocra, poi ancora rosso e giallo, fino ad ottenere uan serie di cerchi concentrici di colore. Con l’aiuto di una bastoncino, create la trama del disegno, tracciando delle righe dall’esterno verso l’interno ed immergete l’unghia in maniera parallela allo smalto, in modo che possa aderirvi alla perfezione. Per evitare che il colore finisca sulla pelle, foderate l’anulare con del nastro adesivo, che sarà facile rimuovere una volta trasferito lo smalto sull’unghia. Sulle striature di colore rosso, applicate i glitter rame e completate con una passata di top coat trasparente.

Ed ecco il risultato finale!

Nail art Natale 2

Nail art Natale 4

La cosa bella di questa tecnica è che nessun disegno verrà mai uguale, ma saranno tante versioni di uno stesso motivo che aggiungeranno un tocco di originalità alle nostre mani. Per realizzare questa nail art ho utilizzato:

Collistar Smalto Gloss Effetto Gel n. 578 Rosso impulsiva

Collistar Smalto Gloss Effetto Gel n. 523 Ocra Positano

Collistar Smalto Gioiello Effetto Strass n. 642 Rame Strass

Collistar 3 in 1 Base – Rafforzatore – Fissatore

Nail art Natale 6

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*