Beauty review: A la mode eyes – Too Faced

Udite udite, per il Natale sono in cantiere tanti progetti qui su PepperChic. Tra tutti, quello che mi emoziona (ma allo stesso tempo preoccupa) di più riguarda i look delle feste. Mi vedrete presto cimentarmi in dei makeup post tutti a tema natalizio e in questi giorni, quindi, sono super concentrata nella scelta dei prodotti da utilizzare per riuscire a creare qualcosa di originale. Tra le palette che sto utilizzando di più per le mie prove c’è, senza dubbio, lei: à la mode eyes palette di Too Faced. Acquistata a Milano durante una seduta di shopping sfrenato insieme ad Anna Gaia di What’s in my bag, è diventata uno dei fiori all’occhiello del mio beauty. Pronti a leggerne le lodi?

à la mode eyes

La cosa che ti cattura immediatamente, mentre gironzoli tra gli espositori Sephora è il packaging: un meraviglioso cofanetto in latta sui toni del fucsia, arancio e blu. Una volta vista da vicino ed aperta la confezione, ci si ritrova davanti ad un assortimento di colori talmente ben pensato ed originale che non puoi far altro che dire “Deve essere mia!”, e così è stato. Credo non sia passato nemmeno un minuto dal momento in cui l’ho vista a quando le ho fatto posto nel mio cestino, e non avrei potuto fare scelta migliore. 6 ombretti, 3 illuminanti, uno specchio ed una mini guida che illustra come creare tre look diversi utilizzando i colori a disposizione. Cosa volere di più? Ma vediamo subito gli ombretti nel dettaglio.

à la mode eyes 2

Partendo dall’alto troviamo Cannes e Soleil. Si tratta, rispettivamente, di un color rame pure e di un marrone caldo intenso. Entrambi hanno un finish metallico e sono perfetti insieme. Al centro fanno bella mostra di sé Jardin e Cote d’Azur. Tra tutti quelli proposti, questi due ombretti sono quelli meno particolari e sicuramente già visti. Il primo è un classico rosa pescato e il secondo un marroncino freddo shimmer. Per concludere in bellezza ci sono i miei preferiti: Monaco e De la Mer. Monaco è un fucsia super intenso che si fa subito amare, mentre De la Mer un blu notte acceso da una cascata di micro glitter turchesi. Ecco gli swatches.

à la mode eyes Collage 2

Passiamo ora al capitolo illuminati. Vi presento St. Tropez, Riviera e La Croisette. Il primo è un color panna arricchito da piccoli glitter dorati, il secondo un nude molto luminoso e il terzo un avorio shimmer. Adoro utilizzare questi illuminanti nell’angolo interno dell’occhio e Riviera è bellissimo anche applicato con cautela sugli zigomi. Eccoli nel dettaglio.

à la mode eyes  7

Il prezzo della palette è di 36 euro ma in questo periodo, date varie promozioni attivate da Sephora, è possibile acquistarla a meno. La qualità è ottima, la texture di tutti gli ombretti e gli illuminanti è liscia e vellutata. Si stendono con estrema facilità sulla palpebra e si sfumano senza problemi. Per i colori più pigmentati, vi consiglio di pressarli piuttosto che “tirarli”, in modo da ridurre al minimo il rischio di fall out. Volete vederli in azione? L’attesa sta per finire!

 

Totale
8
Interazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*